Le pagelle: che classe Di Natale, Armero fuori partita
Brkic 6,5 Tra i pali conferma le sue qualità, con i piedi qualche problema e dopo il 2-3 rischia di combinare una frittata, ipnotizzato da Suarez. Faraoni lo salva sulla linea, sul finale di partita mette una pezza lui.
Benatia 6,5 Una sbavatura sul gol di Shelvey la commette anche lui perché non ne segue il movimento ma per il resto partita al limite della perfezione. In attacco è un pericolo costante.
Danilo 7 Se davvero tante squadre sono interessate a Danilo, trattenerlo dopo questa partita sarà difficile. Impensabile saltarlo, arriva sempre di testa. Sul finale capisce tutto e salva su Sterling.
Domizzi 6 Il gol del momentaneo vantaggio arriva da un suo movimento errato di difesa. Rischia di pesare tanto ma nella ripresa l'Udinese rimonta e lui non sbaglia più.
Faraoni 5,5 A scuola sarebbe il classico ragazzo con grandi potenzialità che non è cosciente di avere e si limita al compitino. Se poi nello svolgerlo ci sono degli errori la prova non può essere sufficiente.
Badu 6 Collocazione non semplice sul terreno di gioco ma non fa mancare il suo apporto e assiste Pinzi. Con Lazzari gioca nel suo ruolo e piace di più.
Pinzi 7 Gioca per due in mezzo al campo, difende ed attacca. Stremato ferma Downing con un fallo talmente appariscente da rischiare il rosso, Guidolin capisce che non ne ha più. Willians 5,5 Entra e gira a caso, la differenza con Pinzi si nota subito. Fa il fallo della punizione del 2-3.
Pasquale 6,5 Solita partita di sacrificio, impreziosisce la sua carriera con il gol ad Anfield che farà fatica a dimenticare. Gran botta di sinistro, Reina si tuffa ma non ci può arrivare.
Armero 4 Continua a non convincere. Tiene la posizione e si limita a quello, non dà un particolare apporto alla fase difensiva, non velocizza l'azione e non si propone davanti. Sostituzione sacrosanta. Lazzari 7 Altra pasta, pronti via e serve Di Natale per il pareggio. Con lui l'Udinese assume un altro connotato e spaventa il Liverpool.
Pereyra 6,5 Sta diventando prezioso. Lavoro oscuro nelle due fasi, quando parte in percussione è uno spettacolo. Mossa indovinata da Guidolin.
Di Natale 7,5 La punizione gli ha fatto bene. Si fa vedere di più dai compagni, svaria e fa leva sulla sua grande classe. Gli inglesi lo conoscevano già e l'hanno omaggiato nel pre-partita, ora lo conosceranno ancora meglio. Ranegie sv
Reina 6,5; Johnson 6 Carragher 6 Coates 5 Robinson 5,5; Henderson 5,5 (Gerrard 6) Allen 5,5 Shelvey 6,5; Assaidi 5 (Suarez 7,5) Borini 5,5 (Sterling 6,5) Downing 5