Larini: "Benatia non partirà a gennaio"
Dopo la convincente vittoria contro la Sampdoria, Fabrizio Larini, ds dei friulani, è stato intervistato in esclusiva su TuttoMercatoWeb per parlare della prossima partita contro il Palermo senza tralasciare argomenti come il calciomercato e la situazione di Floro Flores:
E sabato c'è il Palermo: visto il momento delle due squadre potrebbe sembrare una partita facile...
"Guai a pensare che sia una partita facile. Il Palermo nonostante le due sconfitte ha dimostrato di stare bene e anche contro la Juventus ha disputato un'ottima gara. Poi Gasperini è bravo, i giocatori sono buoni. Sarà una partita difficile, come tutte.
Possiamo essere favoriti solo perché giochiamo in casa e teoricamente chi gioca tra le mura amiche parte avvantaggiato, ma il Palermo è una buonissima squadra".
Gennaio 2013: come interverrete?
"Non siamo abituati ad intervenire sul mercato di gennaio, abbiamo un progetto che prevede l'ambientamento dei ragazzi arrivati in estate. Diamo loro il tempo di adattarsi, avanti così senza grandi interventi. Anche perché non abbiamo bisogno di intervenire sul mercato".
Uscite: Armero può andar via?
"Il mercato è imprevedibile, può succedere di tutto. Anche se adesso è difficile che Armero possa lasciare l'Udinese a gennaio".
Benatia?
"Giocherà tutta la stagione con noi, non c'è motivo per cui si debba pensare al suo trasferimento".
In uscita c'è Floro Flores, il Genoa lo aspetta...
"Ha avuto dei problemi di ambientamento al Granada, voleva tornare in Italia. Il Genoa è in vantaggio rispetto ad altre squadre anche perché Floro ha già giocato lì facendo molto bene".
Per il Grifone Floro s'è anche ridotto l'ingaggio...
"Se è vero conferma la sua volontà e la preferenza al Genoa rispetto ad altri club".
Perché a Udine non si è consacrato?
"Ha grandi potenzialità, a Genova le ha fatte vedere. Anche a Udine ha fatto cose belle, anche se magari gli è mancata la continuità".
In entrata c'è Naldo: andrà al Granada o all'Udinese?
"Lo prende l'Udinese. Poi se per motivi di tesseramento dovesse essere tesserato dal Granada come capitato ad altri giocatori sarebbero notizie di secondo piano rispetto alla sua futura destinazione, che sarà l'Udinese. È un difensore molto fisico, con ottime qualità atletiche".
Mercato: cosa si aspetta a gennaio?
"Non prevedo grandi movimenti".
Sanchez-Juve, quanto ci crede?
"Non penso proprio, Sanchez farebbe bene alla Juventus così come in altri club. Ma mi risulta che non si muoverà dal Barcellona".