La probabile formazione dell'Udinese: regia affidata a Iturra, in attacco Aguirre sostituisce Di Natale
Tanti i dubbi per mister Colantuono alla vigilia di Roma-Udinese. Il tecnico dei bianconeri - nella conferenza stampa odierna - ha sottolineato le non perfette condizioni atletiche di alcuni calciatori, come Lodi, Felipe e Di Natale; tre elementi importanti nello scacchiere di Colantuono ma che domani partiranno con ogni probabilità dalla panchina. Come ogni turno infrasettimanale che si rispetti, le certezze al contrario sono davvero poche: Thereau, Badu, Danilo e Karnezis sembrano essere gli unici sicuri di una maglia da titolare. Si diradano, invece, le perplessità sul modulo di gioco: contro la capolista spazio al collaudato 3-5-2.
DIFESA - Thomas Heurtaux è stato recuperato e il suo nome figura nella lista dei convocati, tuttavia il francese difficilmente partirà dall'inizio. Dopo le due panchine consecutive dovrebbe ritornare Ivan Piris, schierato ancora una volta da centrale e non nel suo ruolo naturale di esterno destro. Gli altri due posti andranno a Danilo e Molla Wague, quest'ultimo in netto vantaggio nel ballottaggio con Felipe.
CENTROCAMPO - Non ci sarà il migliore in campo contro il Frosinone, Ciccio Lodi, evidentemente ancora in ritardo di condizione . Come regista più "conservativo" potremmo vedere il cileno Manuel Iturra, pronto a farsi valere contro i dirimpettai giallorossi. Ai suoi fianchi sicuro l'impiego di Emmanuel Badu, mentre lottano per un'ultima maglia Marquinho e Bruno Fernandes. Sulle fasce, confermato Ali Adnan a sinistra, il rebus riguarda Silvan Widmer ed Edenilson. Possibile che Colantuono scelga di far rifiatare l'ex Genoa, partito sempre titolare in campionato.
ATTACCO - Colantuono è stato chiaro: "preferisco fare qualcosa di diverso per non dare segnali di volermi coprire", ergo spazio alle due punte e non al modulo con la presenza di un trequartista alle spalle dell'isolato Cyril Thereau. Il sacrificato del turn-over sarà capitan Di Natale, il quale passerà momentaneamente le chiavi dall'attacco al sottoutilizzato Rodrigo Aguirre, in vantaggio sul giovane Stipe Perica.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Iturra, Bruno Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Aguirre.
Allenatore: Stefano Colantuono.