L'Udinese perde 2-1 l'amichevole con il Qatar
E' finita 2-1 in favore del Qatar l'amichevole giocata questo pomeriggio in Austria.
La Nazionale che ospiterà i Mondiali quest'inverno è passata in vantaggio grazie al rigore di Moaz al 24', concesso per fallo di Benkovic. Quattro minuti più tardi è arrivato il pareggio dei bianconeri proprio con il centrale croato, abile a svettare più in alto di tutti su corner battuto da Samardzic. Al 40', in contropiede, il Qatar ha trovato la rete del 2-1 con Homam, che di sinistro ha battuto Silvestri.
Nella ripresa, grande occasione dopo pochi minuti per Lovric, che a tu per tu Barsham ha calciato fuori. Udinese ad impostare e Qatar a colpire con le ripartenze. Provvidenziale Silvestri a negare il gol prima a Khoukhi e poi a Correia. L'ultima occasione del match capita sui piedi di Pafundi, il suo destro però viene bloccato da Barsham. Termina così 2-1 in favore del Qatar questa amichevole "fantasma" (la partita infatti non è stata trasmessa da nessun emittente e si è giocata a porte chiuse).
Di seguito il tabellino dell'incontro.
Udinese (3-5-2)
Silvestri; Benkovic (46’ Abankwah), Bijol (89’ Cocetta), Masina (89’ Guessand); Soppy (70’ Ebosele), Samardzic (71’ Pereyra), Walace (70’ Jajalo), Lovric (70’ Makengo), Udogie (71’ Palumbo); Nestorovski (71’ Pafundi), Success (71’ Pussetto).
A disposizione: Padelli, Piana.
All. Sottil
Qatar (5-3-2)
Barsham; Homam, Al Rawi, Khoukhi, Correia (71’ Mohamed), Hassan; Asadalla (76’ Hatim), Waad (76’ Madibo), Boudaif (85’ Salman); Afif (85’ Abdurisag), Moaz (76’ Muntari).
A disposizione: Al Sheeb, Aladin, Khidir, Hassan, Mustafa, Suhail, Al Hajri, Emad, Fadil, Zakaria, Gaber, Tarik, Altairi.
All. Sanchez