.

L'Udinese fa scouting: sarà Widmer il dopo-Basta?

di Davide Rampazzo

In questi giorni si sono rincorse diverse voci di mercato riguardanti gli esterni dell'Udinese. Se Armero è sempre meno al centro dei progetti friulani ed una sua partenza a fronte di un consistente conguaglio potrebbe essere un affare per l'Udinese anche per mandare in rampa di lancio altri giocatori, Basta è giocatore fondamentale negli schemi di Guidolin ed una sua partenza creerebbe qualche scompenso. Faraoni ha dimostrato buone potenzialità ma anche tanti limiti e l'adattamento di Pereyra ed Allan pare forzato. Estendendo il discorso agli anni a seguire, nella speranza che il biondo serbo possa solcare la fascia del Friuli per diversi anni (in ogni caso è da escludere quasi totalmente una sua partenza a gennaio), è più che probabile che sia Widmer il giocatore individuato a succedere in quella porzione di campo.

Il talento svizzero, classe 1993, in prestito all'Aarau, squadra che l'ha svezzato, dal Granada è un terzino destro di notevole spinta. Nelle prime giornate della Challenge League svizzera (la corrispondente della serie B italiana) ha già siglato 5 reti e fornito 4 assist e ha partecipato alla fase offensiva in maniera più che costruttiva. La sua grande capacità tattica e l'innata capacità di attaccare la profondità lo rendono perfetto anche per il modulo a 5 centrocampisti come esterno di destra. Sa tenere la posizione, ama giocare d'anticipo sugli attaccanti e proporsi negli spazi.

Un video di youtube può aiutarci a scoprire il giocatore, è probabilmente di un tifoso del Borussia Moenchengladbach che sperava nell'acquisto del giocatore ma l'Udinese ha bruciato tutti.


Guarda il video


Altre notizie