.

L'Udinese alla prova Sampdoria, non sono attese sorprese da Cioffi

di Davide Marchiol
Si prepara per lo scontro diretto con la Sampdoria l'Udinese, che può vantare sostanzialmente tutta la rosa a disposizione, con il solito Bram Nuytinck in dubbio, ma che è sulla via del recupero. Servirà un successo ad entrambe le compagini, dunque ci si aspetta un match intenso, dove il pareggio servirà solo in determinate circostanze, in base ai risultati delle altre. Cioffi per la gara non dovrebbe avere problemi a confermare quella che ormai è sostanzialmente la formazione titolare. Silvestri in porta, a proteggerlo sono attesi Becao, Pablo Marì e Nehuen Perez. Sulle fasce Udogie e Nahuel Molina, con in mezzo il ritorno da titolare di Pereyra con Walace e Arslan. Davanti coppia d'attacco Deulofeu-Beto. Ovviamente occhio ai ballottaggi, Makengo e Success potrebbero essere della gara.

La Sampdoria ha diverse assenze, ma recupera Bereszynski e Candreva, in gol all'andata, che ritornano dalla squalifica. Giampaolo dovrebbe tornare al 4-3-1-2 con Falcone in porta, Yoshida con Colley in mezzo, Augello e Bereszynski sulle fasce. In mezzo Candreva agirà da mezzala, con Rincon dall'altra parte ed Ekdal, accostato a gennaio all'Udinese, a fare da play. Sensi sulla trequarti, con l'ex principale di turno Quagliarella e Caputo in attacco. Sabiri può essere la mossa a sorpresa.

Udinese 3-5-2: Silvestri, Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto.
Allenatore: Cioffi.

Sampdoria 4-3-1-2: Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Rincon; Sensi; Quagliarella, Caputo.
Allenatore: Giampolo.
Altre notizie