.

L’agenda di mercato: cosa aspettarsi in questa settimana dall’Udinese

di Davide Marchiol

Si apre una settimana ricca di appuntamenti in casa Udinese, che si appresta a presentare alla stampa le novità per quanto riguarda la dirigenza e lo staff tecnico. Domani mattina infatti, in una conferenza stampa fiume, verranno presentati Inler, nuovo responsabile dell'area tecnica, Nani, che sarà il Group Technical Director seguendo anche il Watford, e infine Kosta Runjaic. Curiosità soprattutto intorno al nuovo tecnico, che arrivando da un campionato lontano come quello polacco sarà tutto da scoprire.

Sul fronte calciomercato invece per ora i motori non si sono ancora scaldati. I nomi di Samardzic e Bijol fanno gola a tanti club, ma in questo momento l'Europeo blocca qualunque discorso legato ai giocatori partecipanti, il centrocampista serbo e il difensore sloveno non fanno eccezione. Potrebbero esserci nuovi interessamenti per Nehuen Perez e Lucca, i due ragazzi che forse stanno attirando più sirene di mercato in questo momento. L'argentino è stato sondato dal West Ham che vorrebbe fare un tentativo per convincere la famiglia Pozzo a cedere il gioiellino, ma attenzione anche alla recompra da parte dell'Atletico Madrid. Il centravanti invece dopo un'annata che gli ha permesso di arrivare in orbita nazionale è sul taccuino di tanti, come per esempio Napoli e Fiorentina.

Sembra essersi un po' frenato invece il movimento intorno a Walace. Il mediano brasiliano potrebbe anche tentare una nuova avventura, ma non vorrebbe per ora rientrare in Brasile. Ad oggi solo il Betis Siviglia ha chiesto informazioni, anche perché con un contratto in scadenza nel 2026 la richiesta dell'Udinese per il cartellino non è leggera. Infine capitolo Tucu Pereyra. A breve ci sarà l'incontro per definire il suo futuro. L'accordo andrebbe rinnovato, ma se così non dovesse essere i friulani dovranno chiaramente rituffarsi sul mercato alla ricerca di un profilo di spessore per sostituire i numeri del capitano.


Altre notizie