Italia, il playoff valido per i Mondiali potrebbe disputarsi al Bluenergy Stadium
Reduce dalla vittoria contro la Moldavia, l'Italia è sempre più vicina alla certezza di dover giocare i playoff per la terza volta consecutiva. Nel caso gli Azzurri non dovessero battere la Norvegia con uno scarto di nove reti, giocherebbero la semifinale dello spareggio valido per qualificarsi alla prossima edizione del Mondiale in casa. La FIGC sta già iniziando a fare delle valutazioni su quale potrebbe essere lo stadio ospitante della gara e uno di questi è il Bluenergy Stadium di Udine.
In Friuli, la Nazionale ha disputato la gara contro Israele qualche settimana fa e non è da escludere che potrebbe fare nuovamente tappa a Udine a marzo, per giocarsi l'accesso alla finale playoff. Nonostante ci siano diverse opzioni in ballo, il Bluenergy Stadium rimane una delle più gettonate, grazie all'ottimo lavoro compiuto dall'Udinese sulla struttura, una delle più innovative del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità.
Alle ore 13 del 20 novembre verrà effettuato il sorteggio della fase finale delle qualificazioni e si scoprirà l'avversario degli Azzurri. Ci sono diverse insidie, ma non partecipare al Mondiale per la terza edizione consecutiva avrebbe un epilogo drammatico.