In questo finale di stagione con un grande dilemma: confermare Scuffet o riproporre Karnezis?
Simone Scuffet ha sicuramente sfruttato la sua occasione. L'infortunio di Orestis Karnezis ha fornito al portiere friulano la possiiblità di scendere in campo in Serie A dopo più di due anni passati a guardare i compagni dalla panchina o a raccogliere palloni in fondo al sacco nella sfortunata esperienza tra i cadetti a Como. Dopo l'ingresso a freddo negli ultimi 10 minuti di gara di Pescara condito dall'inutile gol in termini di risultato da parte di Muntari, l'estremo difensore di Remanzacco ha sfoderato due grande prestazioni contro Palermo prima e specialmente Torino poi. Strepitose sono state le sue risposte sulle conclusioni di Acquah, Boyè e Lijajic e se fosse riuscito a parare anche la fucilata aerea di Belotti la sua prestazione avrebbe potuto rasentare addirittura la perfezione.
Ora però le condizioni di Karnezis, il titolare secondo Gigi Delneri, sono in netto miglioramento e il portierone greco potrebbe gia tornare disponibile per la gara casalinga al Genoa di Mandorlini. La domanda sorge spontanea: chi difenderà i pali bianconeri nella sfida contro il grifone e più in generale in questo ultimo scorcio di stagione? Non va assolutamente dimenticato tutto quello che il numero uno della nazionale greca ha fatto per Udine e per l'Udinese. Senza le sue parate nella scorsa travagliata stagione probabilmente saremmo finiti a far compagnia al Hellas e al Frosinone in B, senza dimenticare quanto fatto di buono anche in questa stagione. Nel dopo Handanovic è stato sicuramente il portiere più forte e continuo avuto dai friulani.
Dall'altra parte c'è però Simone Scuffet, friulano, giovane e nazionale Under 21 italiano. Il futuro è tutto dalla sua parte e dopo un periodo al di fuori della luce dei riflettori sembra essere giunto di nuovo il suo momento, sembra essere passato nuovamente quel treno sul quale decise di non salire così presto, a soli 17 anni. Il talento c'è ed è evidente e il ragazzo ci tiene molto a giocare e far bene nella squadra della sua patria, il Friuli.I tifosi e la sqaudra possono comunque dormire sonni tranquilli, sapendo di avere due portieri molto forti e entrambi validi, in grado di dare sicurezza al pacchetto arretrato.
L'esperienza greca oppure la freschezza friulana? Confermare Simone o riproporre Orestis per questo finale di stagione? A Delneri l'ardua sentenza.