.

IL RINCALZO IDEALE...

di Lorenzo Buconi

Dopo aver praticamente definito il passaggio di Mehdi Benatia alla Roma, l'Udinese inizia a lavorare anche ad altre operazioni che riguardano sia il mercato in entrata che quello in uscita. Non serve tanto un difensore vista la presenza di Thomas Heurtaux quanto un attaccante in grado di far rifiatare capitan Di Natale perchè già quest'anno Totò ha fatto fatica a giocare tutte le partite e considerando anche l'impegno in Europa League il solo Ranegie, che peraltro potrebbe andar via, non basta.

Ecco, dunque, che la dirigenza sta trattando con la Lazio per Libor Kozak con l'obiettivo di inserirlo nell'operazione Candreva che il presidente Lotito vorrebbe riscattare in toto. Ci sono ancora diverse questioni da risolvere. L'Udinese, ad esempio, vorrebbe come contropartita anche la metà del cartellino di Cavanda mentre i biancocelesti hanno detto "no". Ma l'impressione è che alla fine la trattativa possa andare in porto. Infatti, Kozak è una "riserva delle riserve", visto e considerato il grande affollamento del reparto offensivo laziale mentre Candreva non vuole tornare in Friuli.

Kozak sarebbe sicuramente un bell'acquisto anche in prospettiva futura dal momento che è solo un '89. Inoltre, è quel bomber di caratura europea che potrebbe far fare il salto di qualità ai bianconeri. Quest'anno è stato il capocannoniere dell'Europa League con 10 gol.


Se vuoi saperne di più e discuterne con i tifosi vai subito alla discussione sul forum ZebreFurlane cliccando qui
Altre notizie