.

Il punto sul mercato: Pussetto e Pereyra possibili cavalli di ritorno, Andrada in caso di addio di Musso

di Jessy Specogna

A pochi giorni dalla ripresa dei lavori, in casa Udinese tiene banco il mercato. Nella giornata di ieri i bianconeri hanno ufficializzato la cessione di Seko Fofana al Lens. Il centrocampista ivoriano era in partenza, questo lo si sapeva, ha però sorpreso la meta. Scelta di cuore quella fatta dall'ivoriano, che ritorna in Francia dopo quattro stagioni passate all'Udinese.

Il prossimo big a partire potrebbe essere De Paul, numerose le squadre su di lui. Il diez in Italia piace soprattutto a Lazio e Juventus, con la seconda favorita al momento per maggiori disponibilità economiche visto il prezzo di 40 milioni fissato dai friulani. E' in uscita anche Barak. Il centrocampista ceco potrebbe passare al Torino dopo il semestre passato in prestito al Lecce.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, nei prossimi giorni verrà ufficializzato l'arrivo di Nahuel Molina, terzino destro classe '97 ex Boca Juniors e Defensa y Justicia. E' notizia di oggi quella di un possibile ritorno di Ignacio Pussetto. L'attaccante che a gennaio era stato ceduto a titolo definitivo al Watford in Inghilterra ha trovato pochissimo spazio e potrebbe tornare in bianconero. Dagli hornets potrebbe arrivare anche Roberto Pereyra, che per caratteristiche potrebbe prendere il posto di Fofana in mezzo al campo.

Capitolo attacco. Al momento circolano soltanto voci e non ci sono trattative concrete in corso ma i nomi che l'Udinese sta seguendo con più attenzione sono quelli di Alfredo Donnarumma e Gianluca Lapadula, entrambi retrocessi in Serie B in questa stagione.

Infine, occhio alla posizione di Musso. Dall'Argentina assicurano che l'Udinese sia in trattativa (già avanzata) con il Boca Juniors per Esteban Andrada, portiere classe '91 titolare della Nazionale argentina. Un suo arrivo implicherebbe ovviamente una partenza dell'ex Racing a meno che Andrada non sia destinato al Watford.


Show Player
Altre notizie