.

Iachini: "Sono soddisfatto per la settimana lavorativa ma è chiaro che c'è ancora da lavorare"

di Stefano Pontoni

Prime indicazioni positive per mister Iachini durante il primo test match della stagione. Soddisfatto il nuovo tecnico bianconero non solo della partitella in famiglia ma nel complesso anche della prima settimana di lavoro.

"Sono soddisfatto per la settimana lavorativa ma è chiaro che c'è ancora da lavorare. Questa settimana sono arrivate tante nozioni nella testa dei ragazzi e quindi c'è ancora da crescere sotto tanti aspetti come è normale che sia. Poi strada facendo cresceremo sulla tecnica individuale, sulla tattica di reparto e di squadra, sul muovere la palla e nel ricercare le giocate. Ovviamente a questo si unisce anche il lavoro fisico che si fa sentire sulle gambe ma avremo tempo e modo per arrivare dove vogliamo con efficacia.

La mentalità dovrà essere quella di proporre il gioco, di prendere in mano la partita. Questa è l'idea. Dovremo fare tanto lavoro per riuscire ad essere incisivi e allo stesso tempo equilibrati. 

Fofana? E' un ragazzo come altri che abbiamo valutato in questa settimana. Abbiamo riscontrato in lui potenzialità e dovremo continuare a lavorare sulla tattica individuale e sulle conoscenze tattiche che il campionato italiano vuole. Lui come i suoi compagni hanno tanto lavoro da fare per essere perfetti tatticamente".


Altre notizie