Guidolin: "Non sottovaluteremo il Pescara"
Alla vigilia del match con la matricola abruzzese, mister Guidolin in conferenza stampa ammonisce: "Noi non corriamo il rischio di sottovalutare l'avversario. Sappiamo della voglia di salvarsi del Pescara, delle sue qualità. L'abbiamo studiato. Correremo altri pericoli tipo la loro qualità, il gioco ed il temperamento"
Basta e Pasquale saranno out.. "Si, entrambi non ci saranno domani e sono fuori, spero non per moltoMa abbiamo le alternative. A sinistra Armero e Silva, a destra Faraoni e Pereyra. Possiamo essere bravi lo stesso, senza pensare a chi non c'è".
La sosta cosa ha rappresentato? "Mi sono abituato a questo ritmo forsennato per 20 giorni, e poi a lavorare con pochi. Quest'anno non è successo, altre volte sì. Bisogna mettere una regola per cambiare questo modo di fare altrimenti sarà difficile essere al top ma finché decidono altri dobbiamo adattarci a queste cose".
Un pensiero su Gabriel Silva?: "E' uno dei tanti giovani che ha fatto tutta la preparazione con noi, fa tutti i lavori con noi e ne fa altri integrativi. Stiamo cercando di farlo crescere per il nostro calcio. Sta migliorando".
Una A a 18 squadre? "Sì, Mi piace l'idea. Ci sono giocatori che da qui a Natale faranno 16 partite, aggiungendo anche le gare in Nazionale diventa come il girone di un campionato a 18 squadre fatto in due mesi. Non è logica una cosa del genere".
Prima di Napoli ha detto che è bene guardare la classifica: "Sappiamo che la nostra adesso non è buona, attualmente dobbiamo renderne conto e lottare per quelle posizioni".
Cosa pensa di Armero e Muriel? "Sono duo ottimi giocatori, la Colombia ne ha tanti, tipo Falcao che è uno dei migliori giocatori al mondo. La Colombia sta vivendo un momento magico per qualità di giocatori. Noi ne abbiamo due. Muriel ha fatto intravedere grandi cose. Spero che Pablo torni il laterale di grandissimo livello che ha fatto già vedere".
A proposito di tante partite, Danilo con il Napoli è parso stanco...: "Non credo che a Napoli abbia fatto male però possiamo pensare di ruotare di più i difensori. Coda sta crescendo molto"