.

Guidolin: "Momento delicato, c'è nervosismo ma..."

di Redazione TuttoUdinese

Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Catania. "E' stata una settimana breve, intensa, un po' nervosa. Spero che tutti abbiano capito che questo è un momento delicato e per questo occorre stare ben aggrappati alla realtà. Anche perché -prosegue Guidolin nelle parole riportate dal Twitter ufficiale dei friulani-, quanto è successo in settimana è stato positivo".

Ancora sul momento dell'Udinese. "Ho vissuto momenti anche più delicati di questo, come la sfida contro il Cesena di qualche anno fa. La verità è che, quest'anno, non stiamo riuscendo ad imporci molto. E' qualcosa di inconscio e per questo stiamo soffrendo".

Sui problemi dell'Udinese. "Non abbiamo problemi di comunicazione. Abbiamo più stranieri, ma ci siamo abituati. L'importante è stare uniti per la maglia".

Sulla sfida contro il Catania. "Mi aspetto una gara forte, d'impatto, da parte di tutta la squadra, non soltanto dai giovani. Il ko contro l'Inter? E' stata una sconfitta pesantissima".

Di nuovo sulla sconfitta con l'Inter. "Contro il Catania è necessario avere una reazione. Se dovessimo giocare come domenica scorsa, perderemmo senza dubbio".

Sui rischi del momento dell'Udinese. "Serve far risultato, ma servono anche una buona prestazione, energia ed entusiasmo, perché la Serie A non perdona".


Altre notizie