.

Guidolin in mix zone: "Che gioia per Di Natale! I giovani devono sfruttare le occasioni che capitano..."

di Davide Rampazzo

Francesco Guidolin, dopo una breve conferenza stampa chiusa con tono un po' polemico, si è presentato ai microfoni di Udinese Channel per un veloce scambio di battute. L'argomento del giorno è il 150esimo gol di Di Natale, prezioso in chiave salvezza ma anche l'ampio ricorso ai giovani e la possibilità di centrare nuovamente l'Europa tengono banco. Le riflessioni del Mister.
 

Una battuta sui 150 di Totò: "Mi ha reso felice, ho provato la contentezza che si prova per una persona con la quale si ha un buon rapporto. Ora che si è sbloccato ci sarà molto utile. Di sicuro fa effetto che uno come lui sia rimasto a secco un mese. Abbiamo 40 punti, possiamo guardare un po' più su, abbiamo fatto un buon lavoro anche quest'anno, sono soddisfatto. Per certi versi è stato un anno migliore rispetto agli altri due"

Gabriel Silva ha sfruttato l'occasione: "I giovani devono fare così, devono sfruttare le occasioni. Abbiamo una squadra giovane, d'età o con giocatori comunque alla prima esperienza in A, nessuno può vantarsi di questo aspetto"

Ora Roma e Catania, con vista Europa: "Andare in Europa è molto difficile, lo ribadisco per chi fatica a capire. Non è normale che l'Udinese si metta alle spalle grandi squadre per 3 anni consecutivi. L'Udinese lotta per crearsi un posto al sole. Noi abbiamo ulteriormente ringiovanito e siamo ancora lì, i tifosi friulani devono essere orgogliosi. Chi pensa di essere diventato grande va disilluso"


Altre notizie