Guidolin in conferenza: "Una delle vittorie più belle, ringrazio i ragazzi"
Fonte: udinese.it
L'Udinese conquista tre punti fondamentali, alla ripresa del campionato contro il Pescara di Stroppa. Francesco Guidolin commenta soddisfatto in conferenza stampa, la vittoria di oggi: "La squadra oggi, ha messo in campo coraggio, tecnica, determinazione e voglia divincere. E' una delle vittorie più belle. Devo ringraziare i miei ragazzi per la vittoria di oggi".
Su l'espulsione di Danilo: "Dopo l'espulsione di Danilo ci siamo ben messi in campo, nonstante la pressione del Pescara che nei primi 20 minuti ci ha messo in difficoltà. Ma avevamo una gran voglia di vincere e abbiamo ripreso a fare il nostro gioco. Poi grazie la determinazione e giocate di qualità, siamo riusciti a trovare la vittoria".
In merito agli obiettivi stagionali: "Dobbiamo arrivare a 40 punti il prima possibile. La squadra è molto cambiata, ci siamo rinnovati tantissimo. Siamo un cantiere aperto, ma stiamo migliorando, stiamo crescendo partita dopo partita".
Sui singoli, Allan e Faraoni: "Allan si è confermato, dopo la buona prova di Napoli. Ora sente la fiducia di tutti, ha maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Lo stesso vale per Maicosuel. Per Faraoni è stato più semplice inserirsi, essendo italiano. E' molto duttile, può giocare sia nei 4 di difesa che a centrocampo. Ha buone qualità, è positivo e generoso".
Infine su Danilo e Pinzi, il primo espulso e il secondo infortunato: "Danilo giocherà in coppa, vista la prossima squalifica in campionato. La nota dolente di oggi è l'infortunio di Pinzi. Ho l'impressione, per come l'ho visto camminare negli spogliatoi, che l'infortunio sià abbastanza grave e che per almeno 20 giorni sarà costretto a star fuori, maa comunque dobbiamo aspettare prima i controlli dei medici".