Guidolin: "Dobbiamo essere solidi e attenti. Di Natale? Lo farei sempre giocare ma..."
Francesco Guidolin, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Young Boys valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League: "Per adesso, è impossibile fare un ampio turn over. Tra indisponibili e infortunati, ho i giocatori contati. Con quei 18 che avrò a disposizione, cercheremo di fare del nostro meglio e vincere la gara. Se non avessi avuto tanti infortunati non avrei avuto problemi. Purtroppo però la situazione è questa. Dovremo cercare di fare la nostra partita, anche se gli avversari non sono dei più semplici. Li abbiamo visti all'andata. Ci tengono a questa competizione e dobbiamo tenerci anche noi. I ritmi saranno altissimi, dovremo dare il massimo. La qualificazione non è compromessa. Il Liverpool ha un pò di vantaggio su tutte, ma la qualificazione è aperta a tutti".
Sullo spauracchiio Bobadilla, autore di una tripletta nella gara di andata: "Non dovremo commettere gli errori fatti nella gara di andata. Dovremo prestare attenzione, ma non solo il reparto difensivo. Tutta la squadra dovrà stare più attenta e concentrata".
Sull'impiego di Di Natale negli undici titolari: "Di Natale è per noi fondamentale. E' in un grande momento di forma, ma d'altra parte va preservato. Non può giocare tutte le partite. Se potessi lo manderei sempre in campo, togliendolo nell'ultima parte di gara, come è accaduto a Bologna".
Infine sull'atteggiamento che dovrà avere la squadra domani: "Non dobbiamo sbagliare partita. Se sbagliamo non avremo scampo. Loro sono solidi e molto fisici. Dobbiamo fare attenzione in difesa e di conseguenza in tutti gli altri reparti. Dobbiamo giocare a ritmi alti. Ci teniamo all'Europa League e vogliamo andare avanti nel torneo".