Guidolin: "Daremo battaglia. Brkic e Di Natale in campo? Decideró"
Fonte: Udinese.it
Nemmeno il tempo di assordire la botta causata dalla sconfitta contro la Roma e l'Udinese deve già ripartire verso Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo nel turno infrasettimanale di campionato. "In questo caso un risultato negativo nasconde una prestazione positiva, ma sono le regole del gioco e le accettiamo - spiega mister Guidolin nella conferenza stampa della vigilia del decimo turno di Serie A -. Sappiamo di aver fatto una buona gara contro i giallorossi e di essere penalizzati dal risultato finale, ma adesso ci attende una trasferta difficile e dobbiamo concentrarci solo sul Sassuolo. Ho fatto tanta gavetta nella mia carriera e conosco l'ambiente che si respira nelle squadre neopromosse. Il Sassuolo si è conquistato la Serie A sul campo e vuole tenersela stretta. Dovremo essere pronti a dare battaglia e a spendere tutte le energie sul campo da gioco perché i neroverdi faranno altrettanto".
Perché Zielinski è non faceva parte della lista dei convocati contro la Roma?
"Il ragazzo non attraversa il suo momento migliore. Si sta plasmando dal punto di vista fisico diventando un atleta vero e proprio. Non c'è un problema specifico, tornerà presto perché ha grandi qualità".
Pensa di fare un po' di turn-over visti i molti impegni ravvicinati?
"In questo momento mi concentro esclusivamente su questa gara".
Rivedremo Brkic tra i pali?
"Deciderò".
Il partner di Totò sarà ancora Muriel?
"Il colombiano può e sa di dover migliorare sul piano della tenuta".
Teme un calo di motivazioni dopo la sfida alla capolista?
"Non deve succedere. Ho parlato con i ragazzi subito dopo la sconfitta con la Roma pensando di puntare sull'aspetto motivazionale".
Merkel sembra in crescita costante negli allenamenti settimanali.
"E' vero il tedesco progredisce e si impegna sempre molto. E' serio, ha disciplina e coscienza professionale. Mi fa piacere vederlo così, le sue qualità non sono in discussione".
Teme l'esplosività di Floro Flores?
"E' indiscutibile che sia bravo a giocare a calcio e avrà voglia di rivalsa sulla sua ex squadra. Però dobbiamo temere l'intero complesso degli emiliani perchè metteranno in campo ogni energia".