Guidolin a Sky: "Grande gara e grande soddisfazione. Obiettivo salvezza"
Francesco Guidolin commenta ai microfoni di Sky la grande vittoria sulla Roma: "E' giusto essere soddisfatti di questa bella gara che abbiamo fatto. Eravamo sull'orlo del baratro e non ci credevo più neanche io. Io ci credevo prima della partita nonostante le tante assenze. Siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita, a crederci. Abbiamo giocato un secondo tempo straordinario. Nella gara c'era tempo per dialogare, ma abbiamo sbagliato diversi passaggi e questo mi rammarica. Siamo in Serie A e va bene se i giocatori sono giovani, ma devono dialogare di più".
Sul cucchiaio di Di Natale: "Non sapevo che Totò avesse scelto il cucchiaio. Il rigore di Champions è chiuso da tempo, anche se è stato difficile metabolizzarlo, perchè so che non andrò più in Champions League. Le prime settimane non ne volevo neanche sentir parlare di Maicosuel. Ma essendo intelligente ho capito che queste cose possono succedere e Maicosuel è un grande numero 10".
Sul campionato friulano: "La stagione è complicata. Mercoledi giocheremo una delle partite più pericolose della stagione e spero di recuperare un pò di giocatori. La stagione è difficile, perchè abbiamo l'Europa League e vogliamo passare il turno. Non ripeteremo i campionati dello scorso anno. Noi dobbiamo mantenere umiltà e la concentrazione. Dobbiamo continuare a lavorare bene e raggiungere al più presto la salvezza. Nello spogliatoio contiamo i punti che mancano per raggiungerla, che dovrebbero essere 28. Non pensiamo ad altro. Allenerò solo l'Udinese in Italia e non avrò più opportunità di allenare squadre che possano lottare per la Champions. Escludo l'estero perchè fuori dall'Italia non mi conosce nessuno, poi mai dire mai. Abbiamo sofferto tantissimo nei primi 20 minuti, Ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Sono giovani, sono qui da poco e non è facile trovare coesione e intesa da subito. Siamo stati troppo timidi all'inizio, ma dopo siamo tornati ad essere una squadra, una squadra vera e siamo riusciti a ribaltare la partita e a vincere contro una grande squadra".