Gino Pozzo avrebbe deciso: Sottil resta
Andrea Sottil, dopo le zero vittorie nelle prime otto giornate di campionato e una media da piena retrocessione, continua ad essere nel mirino della critica non soltanto dei tifosi ma anche della società. Anche ad Empoli il tecnico non è riuscito a dare una scossa alla sua squadra, apparsa scarica ed impaurita. Lo 0 a 0 del Castellani, come vi abbiamo raccontato, non gli sarà però fatale.
Gino Pozzo non avrebbe infatti ancora nessuna intenzione di esonerarlo. Nelle idee del numero uno bianconero, che in questi giorni arriverà a Udine, proprio per affrontare di petto la situazione, ci sarebbe quella di confermare ancora Sottil per tre, quattro partite: gli impegni contro Lecce, Monza, Milan e Atalanta dovranno evidenziare un'inversione di tendenza e una crescita considerevole di un gruppo apparso ancora troppo immaturo e lontano dal rendimento potenziale.
Qualora non dovessero arrivare i risultati sperati si arriverà alla separazione. È probabile che "basteranno" 4/6 punti per evitare che le cose si mettano peggio, ma l'impressione è che al momento non ci sia un valido sostituto per subentrare in corsa. il futuro di Sottil resta appeso un filo.