Giaretta: "Su Di Natale e Stramaccioni si deciderà a fine stagione. Scuffet può andare via in prestito"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta, fa il punto della situazione del mercato dei bianconeri. A partire dalle "telenovelas" legate a Totò Di Natale e Andrea Stramaccioni:
Direttore, contro il Sassuolo sarà l'ultima di Totò Di Natale al Friuli?
"Di comune accordo con Totò lo vogliamo lasciare tranquillo fino al termine della stagione. Andrà in vacanza e ci farà sapere la sua decisione. Noi come Udinese ci siamo già espressi manifestando l'intenzione di continuare con lui. Spetterà a Totò la decisione finale".
Stramaccioni-Udinese: quale finale?
"Nessuna novità ancora al momento. Fra dieci giorni finirà la stagione, decideremo allora".
Dal Brasile arrivano le parole di Edenilson che annuncia il suo ritorno all'Udinese. L'arrivo del brasiliano può portare alla partenza di Widmer, giocatore molto richiesto?
"Mi sembra prematuro parlarne. Edenilson era in prestito secco al Genoa e farà ritorno all'Udinese, ma questo non implica di conseguenza la cessione di Widmer, che consideriamo un giocatore importante".
Capitolo portiere: 'Scuffet è il futuro' ha dichiarato in un'intervista recente Andrea Carnevale. Dopo un anno di panchina e con Karnezis che piace a molte squadre come vi muoverete?
"Scuffet è un giocatore di grande talento e ha bisogno di giocare, per questo ci siederemo con lui e troveremo la soluzione migliore. Non è da escludere che vada in prestito un anno".
Infine, sul mercato in entrata: si è parlato del brasiliano Luan per sostituire Allan e di un giovane del Nicaragua, Smith, in arrivo per un provino
"Non confermiamo nessuno dei due giocatori accostati all'Udinese. Non c'è nulla con Luan e circa Smith a Udine si è scatenato un inferno, mi spiace ma è una voce non vera".