Giaretta: "Stiamo chiudendo per Cuadrado, Stramaccioni ha fatto qualche richiesta. Muriel e Widmer restano. E su Lopez..."
Presente all'AtaHotel Executive per risolvere le comproprietà riguardanti l'Udinese, il diesse bianconero Cristiano Giaretta è stato intervistato ai microfoni di Sportitalia. Tanti i temi di discussione, da Cuadrado a Candreva, passando per Nico Lopez e il futuro di Muriel e Widmer.
Possiamo definire chiusa la trattativa Cuadrado con la Fiorentina?
"Siamo a buon punto e nelle prossime ore si chiuderà. Siamo molto fiduciosi. Tra oggi e domani andrà a buon fine. Ci sono ancora piccoli dettagli tecnici e contrattuali che portano via tempo, ma tutto fila liscio"
Altra comproprietà risolta è quella di Candreva con la Lazio, dove è andato anche Basta...
"L'obiettivo dell'Udinese e quello di valorizzare giocatori attraverso un duro lavoro della durata di almeno tre anni. La valorizzazione è solo una conseguenza"
Da risolvere anche la comproprietà di Nico Lopez con la Roma
"Sta facendo il suo percorso ed è cresciuto molto con noi, siamo certi del suo talento. Domani mattina incontreremo la Roma per provare a trovare la soluzione migliore. Udine credo sarebbe la soluzione ideale per il giocatore, ma bisogna che l'idea sia condivisa anche dalla Roma"
Stramaccioni ha fatto qualche richiesta?
"Stramaccioni è attento sui giocatori che abbiamo in organico e negli ultimi giorni ha visto una cinquantina di partite per osservare i nostri ragazzi. Giustamente ha fatto le sue richieste e, siccome è un ragazzo attento, noi lo ascoltiamo"
Quale sarà il futuro di Muriel?
"Resterà all'Udinese perché ha voglia di restare e mettersi in mostra con il nuovo allenatore e poi perché non ha ancora fatto vedere il suo vero talento, che è davvero molto alto e speriamo possa fare bene nella prossima stagione"
Widmer sarà in qualche modo il nuovo Basta o Cuadrado?
"Widmer è un ragazzo interessante. E' un giocatore importante, un terzino destro di sicuro avvenire che bisogna lasciare sereno e poi i grandi club arriveranno anche per lui".