.

Giaretta: "Sarà dura contro il Milan. Di Natale ha due grandi obiettivi..."

di Stefano Bentivogli

Il Direttore Sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta, ha parlato a calcionews24.com in vista della gara di questa sera contro l'Udinese: 

Che partita sarà quella di questa sera contro il Milan?

"Sarà dura, partiremo in salita perchè giocheremo con una formazione di altissimo livello. Anche se hanno molte defezioni, non sarà un Milan diverso. Dovremo mettere in campo una grande determinazione e giocarcela senza paura. Per noi sarà veramente una partita difficilissima".

Potrà essere un vantaggio non affrontare Balotelli?

"Il Milan non è solo Balotelli. Ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza come Robinho e Kakà. I rossoneri hanno valide alternative".

Che ne pensa della riapertura del settore dei tifosi del Milan? 

"E' stata fatta la scelta giusta. Giocare senza pubblico sarebbe stato limitativo, non si è verificato quanti tifosi erano e se qul coro si era sentito. Il calcio va vissuto in un altro modo, con maggiore serenità. Problemi come il razzismo o di territorialità sono altrove".

Di Natale è il punto di forza dell'Udinese. Consiglierebbe a Prandelli di convocarlo per il Mondiale?

"Totò ha due grandi obiettivi per questa stagione e ne creerà altri per le prossime. Prima di tutto vuole arrivare ai 200 gol e poi vuole andare in Brasile. Totò è una certezza per la nazionale e credo che se anche quest'anno farà 20 gol, ai Mondiali ci andrà senza ombra di dubbio".
 


Altre notizie