.

Giaretta: "Colantuono non è in discussione. Mercato? No a svincolati, per gennaio si vedrà"

di Federico Mariani

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, il direttore dell’Udinese Cristiano Giaretta ha affrontato diversi temi riguardanti i bianconeri. Per prima cosa, il dirigente friulana parla del momento della sua squadra e della sfida imminente contro l’Hellas Verona: “Veniamo da due risultati utili consecutivi, quattro punti in due partite. Andiamo a Verona consapevoli di poter fare la nostra partita, anche se i gialloblù sono una squadra temibile. Comunque più che guardare in casa degli altri è meglio se guardiamo in casa nostra. Ora cerchiamo di dare continuità al campionato. Lottiamo per questo".

Poi il direttore si sofferma sulla situazione di Mister Colantuono, a lungo a rischio ma alla fine confermato e forte della fiducia della società: "All'esterno sembrava in bilico, perché quattro sconfitte hanno portato a pensare che avesse i minuti contati. Ma Colantuono non è in discussione, è un allenatore valido, capace e preparato sotto il profilo tattico. Ha grande carisma, scegliere un allenatore è sempre difficile: abbiamo scelto bene, siamo contenti del suo modo di lavorare e di proporsi alla squadra, vogliamo tenercelo stretto".

Si parla di Udinese… dando un’occhiata anche ai top club e al livello del campionato: "Tanti hanno fatto punti contro la Juventus, una cosa molto anomala. Non so da quanto non accadesse una cosa del genere. Il campionato s'è un po' livellato, poi ci sono le difficoltà del Milan. Oggi come oggi, dopo sette partite, sembra un campionato molto diverso dagli altri e non s'è ancora identificato. Fiorentina da scudetto? L'allenatore è bravo, la squadra ha valori tecnici importanti. Non sarà facile. Ma se vai a giocare a San Siro contro l'Inter e ti comporti da padrone allora è giusto che stai in alto".

Poi Giaretta fa il punto sulle prossime mosse in vista del mercato di gennaio: "È ancora presto, saranno importanti questi tre mesi di partite che abbiamo davanti per poter intervenire a gennaio. Abbiamo un gruppo valido con diverse alternative per il nostro allenatore. C'è qualche giovane da far crescere e il mister sta lavorando per questo. S'è fatto male Zapata, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: valorizziamo Perica e Aguirre, che stanno migliorando tanto. Gennaio è ancora lontano. Non prenderemo altri giocatori attualmente senza squadra. Non vedo svincolati in grado di migliorare il nostro livello. Abbiamo preso Lodi che ci dà un grande contributo, ma non ne vedo altri".


Altre notizie