.

Gerolin: "Vogliamo crescere, mercato aperto fino al 31 agosto"

di Federico Mariani

È un’estate speciale per Manuel Gerolin. Per la prima volta, dopo tanti anni in giro per l’Italia, si trova ad avere la possibilità di costruire la nuova Udinese. Il nuovo direttore sportivo bianconero non nasconde la propria euforia ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Sono tornato in una società super organizzata e intraprendo un lavoro già svolto anni fa. Abbiamo acquistato giovani interessanti, ci sarà da fare un lavoro di perfezionamento dei nostri giovani per portarli a buoni livelli. Dobbiamo lavorare. La base è buona".

Gerolin ha le idee chiare sugli obiettivi dell’Udinese 2017/18: "Vogliamo crescere anno dopo anno. Se cresci valorizzi anche i giovani. L'obiettivo è migliorare la posizione dell'anno scorso. Se ti migliori vuol dire che hai fatto un passo avanti. Quest'anno sarà un campionato difficile. L'anno scorso Inter e Milan lasciavano qualche punto, ora sono tornate competitive. Dobbiamo cercare di arrivare alle spalle della big. Oggi inizia il nostro pre-ritiro. Faremo i primi test, poi andremo in Austria. Intanto guardiamo i nostri giovani. Abbiamo perso Zapata, dovremo cercare di sostituirlo".

Ovviamente si parla anche di calciomercato. La trattativa per Falcinelli è fattibile? "Pensiamo a lui, ma anche ad altri. Per gli attaccanti i costi sono alti, dobbiamo pensare di prendere la figura giusta con dei parametri che facciano al caso nostro".

Gerolin fa il punto anche sulla situazione di Meret: "È un nostro giocatore. Partirà in ritiro. Vedremo in base alle sue e alle nostre esigenze".

C’è soddisfazione per il colpo di mercato Coulibaly, mentre il direttore sportivo commenta le voci su Cataldi: "È un giocatore di prospettiva. Ha buon fisico, ci piaceva e così abbiamo affondato il colpo. Cataldi un giocatore giovane, potrebbe fare al caso nostro. Però, per ora sono voci".

Ed il mercato bianconero come sarà? "Fino al 31 di agosto il mercato è sempre aperto. Con il mercato aperto siamo tutti attenti e vigili".


Altre notizie