Genoa-Udinese 1-1, le pagelle: Karnezis e Widmer i migliori. Théréau imprescindibile
Pareggio in trasferta che ci può stare su un campo difficile come quello del Ferraris. Dopo un primo tempo in cui è il Genoa a fare la partita e a passare in vantaggio, nella ripresa l'Udinese riprende la partita e porta a casa un punto utile a blindare ancor di più la salvezza. Un tempo a testa e bottino spartito così da accontentare un po' tutti.
Karnezis 7 anche oggi il portiere greco risulta essere provvidenziale. Almeno un cinque parate importanti che aiutano in maniera decisiva a portare a casa un punto. Imprescindibile.
Wague 6,5 il migliore della difesa. Si impone fisicamente alla guida della retroguardia, controllando Boriello, e soprattutto sulle palle alte fa sentire la sua presenza. Buona prestazione per un giocatore in grande crescita.
Heurtaux 5,5 il francese non è al meglio fisicamente e si vede. Va spesso in difficoltà sia contro la velocità di Perotti che contro la fisicità di Borriello, sintomo che c'è qualcosa che non va. Il problema fisico lo limita troppo, esce per infortunio ad inizio ripresa (dal 56' Allan 6,5 il suo ingresso dà la svolta verso il pareggio. Il passo del brasiliano è diverso, una marcia in più, e si sente. Un giocatore da quale il funzionamento del centrocampo non può prescindere)
Piris 6,5 grinta e corsa per cercare di arginare ogni possibile pericolo. Nella difesa a tre ormai è un punto fermo. Contro la rapidità di Perotti & co non sfigura e nel secondo tempo non corre più alcun rischio.
Gabriel Silva 5,5 un po' meglio rispetto alle ultime uscite ma molto lontano dal giocatore che avevamo visto in passato. Troppo timido, non spinge praticamente mai. Il brasiliano è un giocatore da recuperare.
Pinzi 6 tanta sostanza in mediana. Con il suo rientro il centrocampo bianconero ha acquisito solidità e l'Udinese è più bilanciata. Dal ritorno del "guerriero" sono tornati anche i punti e non è un caso.
Guillherme 6 prestazione discreta. Nel primo tempo sembra fuori fase, nel secondo cresce risultando essere utile anche in fase di manovra. Manca sempre quel salto di qualità per un giocatore che spesso si limita a fare il compitino. Annata di adattamento.
Widmer 7 Uno dei migliori in campo. La maggior parte dei pericoli creati dall'Udinese vengono dalle sue sgroppate. Spinge con costanza per novanta minuti.
Kone 6 prestazione in chiaroscuro difficile da giudicare quella del greco. Incontenibile in dribbiling spesso poi spreca tutto intestardendosi nell'azione personale. Testa bassa prova sempre a sfondare tutta la difesa del Genoa da solo, cosa però praticamente impossibile e che solo raramente gli riesce. Velocità e qualità però sono significative. Peccato per l'infortunio. (dal 68' Badu 6 si inserisce nella mediana a fare legna e a blindare il pareggio)
Perica 6,5 prestazione davvero generosa quella del giovane croato alla sua prima da titolare in maglia bianconera. Lotta, corre, ce la mette tutta lanciandosi su ogni pallone. Non smette mai di crederci e prova a dare una mano con la sua fisicità. Peccato per il gol mancato ma può crescere ancora molto. (dal 75' Di Natale 5,5 entra e non incide. Non gli riesce nessuna giocata. Per il capitano oggi pochi minuti e pochi palloni toccati)
Thereau 6,5 per molti minuti la sua prestazione è incolore. Al momento decisivo però è al posto giusto, insaccando il nono gol stagionale, il sesto in trasferta. Il suo apporto in fase realizzativa è decisivo.