.

Francesco Guidolin: "Questa non è la vera Udinese, cosi non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo ripartire"

di Stefano Bentivogli

Parla uno sconsolato Francesco Guidolin a Sky. Il mister bianconero fa una lunga analisi sulla condizione dei suoi ragazzi: "E' la prima partita che sbagliamo dal punto di vista della prestazione. Spero sia solo un episodio. Dobbiamo ripartire. Se continuiamo cosi non andiamo da nessuna parte. Questa non è la vera Udinese, altrimenti non faremo tanta strada".

Sugli infortuni: "Non ho una spiegazione. Ci sono delle annate che vanno in un certo modo. Nelle ultime due avevamo avuto pochissimi infortuni. Quest'anno siamo partiti con Muriel e poi tutti gli altri. Ma non ci sono giustificazioni. Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Lo dicevamo dal preliminare di Champions. L'Europa League l'abbiamo dimenticata. Dobbiamo realizzare la nostra dimensione, cioè che lottiamo per la salvezza. 

Guidolin continua l'analisi del match e sulla politica del club: "L'approccio negativo, l'atteggiamento rinunciatario deve farci riflettere. Spero sia una partita nata male, sviluppata male e finita male. La Lazio è un'ottima squadra, ma continuando cosi non avremo scampo con nessuna squadra. Il nostro progetto è chiaro. Noi abbiamo dimenticato i preliminari e la passata stagione. Questa è un'altra realtà. Sappiamo quali sono i progetti e i programmi della società. Se ci sono ragazzi che sono sui taccuini di squadre importanti vengono ceduti. Ma possiamo farcela. Dobbiamo cambuare la dimensione. Dobbiamo recuperare lo spirito e non prendere paura. L'obiettivo è di raggiungere al più presto la salvezza per restare in Serie A"

Sul rientro di Muriel: "Muriel credo torni a gennaio. Potrebbe fare qualcosa con la squadra alla vigilia della sosta. Non so se varrà la pena buttarlo nella mischia subito o aspettare gennaio. Comunque è lo staff medico che dovrà dare il via libero".


Altre notizie