.

Fatta per Pezzella, ora dritti sul centravanti

di Stefano Fabbro

Si sta sbloccando definitivamente il mercato in entrata dell'Udinese, dopo i colpi già fatti nello scorso mercato, in cui i friulani si assicurarono Barak e Lasagna per la prossima stagione, l'estate bianconera si accende: infatti Bizzarri è vicino alla firma e sarà il secondo portiere di esperienza, ma soprattutto Pezzella sembra sempre più convinto del suo trasferimento qui in Friuli e a confermarlo è stato anche il presidente Zamparini. Il laterale mancino classe 1997 andrà a rinforzare la catena di sinistra di Gigi Delneri, permettendo in questo modo di poter sfruttare Samir anche nel suo ruolo naturale, il difensore centrale. 
In difesa bisogna attendere cosa succederà con Widmer sull'altro versante, se lo svizzero dovesse rimanere non ci sarebbe bisogno di cercare un terzino titolare, ma solo un'alternativa al classe 93. Quindi in attesa di notizie sul fronte Silvan Widmer, adesso deve arrivare il momento di concentrarsi sull'attaccante da comprare: di nomi se ne sono sentiti tanti, Pavoletti, Babacar, senza dimenticarsi delle piste estere Diedhou ed Alario. I primi due sarebbero delle certezze per la Serie A, per Pavoletti lo spiraglio potrebbe aprirsi dalla trattativa con il Napoli per Meret, l'Udinese potrebbe chiedere soldi più il cartellino dell'ex Genoa, mentre per Babacar, come già detto potrebbe inserirsi il Watford, che avrebbe le possibilità economiche per comprare il senegalese, ma in questo caso tutto dipende dalla volontà della punta, che per ora preferisce temporeggiare. Le due piste estere sarebbero meno conosciute, ma entrambe rappresentano due opzioni molto interessanti, Diedhou sarebbe probabilmente la più economica, mentre per Alario servirebbe uno sforzo importante. I nomi che però fanno più gola ai tifosi sono quelli di Babacar e Pavoletti ovviamente, ma l'Udinese ha dimostrato più volte di poter trovare dei grandi giocatori anche all'estero. 
La certezza è che un attaccante arriverà, Gigi Delneri ne ha troppo bisogno per il suo gioco, quindi una volta che verrà ufficializzato Pezzella, Pozzo e Gerolin dovranno aumentare la pressione su uno dei giocatori sopracitati, per regalare al mister la punta che tanto desidera già dal 6 luglio. 


Altre notizie