ESCLUSIVA - Zico saluta il Friuli: "Grazie per questi giorni magnifici. Siete sempre nel mio cuore"
Zico saluta il Friuli e torna nel suo Brasile. Si è chiusa questa mattina con un evento organizzato presso il negozio Dodosport di Percoto, la quattro giorni friulana del Galinho. L'asso brasiliano ha voluto salutare la sua gente. Queste le parole concesse ai nostri microfoni: "Questi quattro giorni sono stati davvero magnifici. Ho rivisto tanti amici, un affetto incredibile da parte di tutti. È sempre bello tornare in Friuli, passano gli anni ma il legame resta sempre indissolubile. Sono felice per quello che ricevuto in questi giorni, vuol dire che qui ho lasciato un segno importante. Sono stati due anni intensi, assieme ai tifosi bianconeri ho vissuto un sogno".
Migliaia di foto e autografi, tutti volevano conoscere il grande Zico.
"I giovani, che non mi hanno visto giocare, sono venuti a conoscermi, hanno voluto fare una foto con me e questo per me è un grande orgoglio. Si vede che i nonni e i padri gli hanno raccontato quello che ho fatto nella mia carriera, nelle mie due stagioni vissute in bianconero. Ai friulani, che non si dimenticano mai di me, voglio solo dire grazie. Resterete per sempre nel mio cuore. A questa gente non direi mai di no, io sono uno di loro.
Qual è stata l'emozione più grande di questa settimana?
"Rivedere tanti miei ex compagni alla partita in mio onore. Amici che non vedevo da anni. Davvero emozionante poter calcare di nuovo un campo di calcio assieme a loro".
Quando tornerai?
"Spero presto, qui mi sento sempre a casa. Come dico sempre io, mandi e buse i fruts. A riviodisi".