.

ESCLUSIVA TU - Scanziani: "Stramaccioni può essere un azzardo"

di Salvatore Ergoli

Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttoudinese.it,l'ex centrocampista dell'Inter Alessandro Scanziani ha commentato l'arrivo di Andrea Stramaccioni sulla panchina bianconera.

Come commenta la scelta dell'Udinese di affidare la panchina a Stramaccioni?

"La Scelta di Stramaccioni potrebbe essere un azzardo, visto la poca esperienza del mister romano, ma la dirigenza e lo staff della società è in grado di affiancarlo, sostenerlo e se ci fosse la necessita anche di intervenire per consigliarlo o direttamente con i giocatori. Comunque la famiglia Pozzo è amministrata e guidata molto bene, penso la migliore in Italia,e credo che per il mister possa essere un'esperienza positiva di crescita.

Con il tecnico romano l'Udinese avrà una mentalità diversa rispetto a quella difensivista di Guidolin?

"Per quanto riguarda l'atteggiamento in campo della squadra, penso che molto dipenda dal gruppo a disposizione, dalle caratteristiche dei giocatori. Dirlo ora potrebbe essere presto, una volta stabilita la rosa si può pensare allo schieramento, al modulo e di conseguenza anche all'atteggiamento in campo. Poi dipende anche dagli obiettivi che la società stabilisce per questo campionato. Molto penso possa dipendere anche da Di Natale,se riesce a ripetersi a certi livelli..."

 


Altre notizie