.

ESCLUSIVA TU: Giaretta si racconta: "Udine esperienza molto positiva. Chiusura fisiologica"

di Mauro Migliavacca

Cristiano Giarretta, ex Direttore Sportivo bianconero, è stato raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione per fare un po' il punto della situazione sulla sua esperienza friulana: "La mia esperienza all'Udinese è stata molto positiva. Mi ha permesso di avere una folta rete di contatti di allargare le mie conoscenze. E' stata un esperienza che mi ha fatto crescere molto".

Che bilancio può stilare della sua esperienza all'Udinese?
"Assolutamente positivo. E’ stata un annata molto difficile quella appena conclusa, ma nonostante ci avessimo messo anch’io del mio, tutti insieme compatti, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.

Qual’è il suo ricordo migliore e quello ‘peggiore’ nella sua esperienza friulana?
“Il ricordo migliore è senza dubbio quello di aver portato al Friuli, Bruno Fernandes, che si è rivelato fondamentale per tutti gli allenatori che sono venuti ad Udine. Il momento peggiore è la sconfitta di quest’anno a Frosinone, che ha aumentato l’ansia della squadra”.

Alla luce di come si è evoluta la stagione, sperava di poter continuare con l’Udinese o è stata una fine fisiologica?
“Dopo tre anni è stata una chiusura fisiologica. In me c’ sempre la voglia di crescere e di fare sempre meglio. Quella all’Udinese è stata senza dubbio un esperienza molto importante per me”.

Cosa farà ora?
“Voglio restare con i piedi per terra. Adesso io ed i miei collaboratori dobbiamo fermarci e valutare. Ora userò questo tempo per viaggiare, crescere vedere dei giocatori e stringere nuovi contatti”.


Altre notizie