ESCLUSIVA TU - Fiore: "Momento difficile ma l'Udinese è sempre pronta a stupire"
Fonte: Alessandra Colusso per Tuttoudinese.it
In occasione della prossima gara interna dell’Udinese contro la Fiorentina, la redazione di Tuttoudinese.it ha contattato in esclusiva l’ex bianconero – ed ex viola – Stefano Fiore, per sapere cosa ne pensa dell’attuale momento che stanno vivendo i friulani.
Fiore, lei come vede la sfida di domenica tra Udinese e Fiorentina? Chi crede sia favorita?
"Sulla carta sicuramente i viola partono favoriti, visto anche l’ottimo campionato che stanno disputando. L’Udinese però è sempre un osso duro per tutti, specialmente in casa, per cui a mio avviso sarà una partita assolutamente equilibrata".
Come spiega questo momento non proprio esaltante dei bianconeri?
"Sicuramente è un momento difficile che purtroppo può capitare. Forse il vero problema è che l’Udinese ci ha sempre abituati troppo bene e quindi questo momento di difficoltà sembra ancora più complicato. Ritengo che comunque stia facendo un buon campionato; ora si tratta di trovare la giusta quadratura con i nuovi innesti che sono arrivati in estate".
Crede che l’Udinese riuscirà anche quest’anno a centrare l’Europa?
"Quest’anno credo sarà più difficile, ma si sa che nel calcio tutto può succedere. L’Udinese è una squadra straordinaria, che ha spesso saputo riprendersi da periodi come quello attuale in maniera egregia, centrando non solo la qualificazione in Europa League ma anche quella in Champions. A mio avviso la complicazione quest’anno viene dal fatto che ci sono squadre più attrezzate a raggiungere obiettivi importanti".
In chi si rivede maggiormente tra i ragazzi di Guidolin?
"Come caratteristiche non trovo che ci sia un giocatore in particolare che mi assomigli. Forse Muriel, ma lui è più attaccante di quanto lo fossi io".
In futuro la rivedremo in serie A nel ruolo di DS o anche di allenatore?
"In questo momento sto prendendo il patentino da allenatore. Chiaramente non dipende soltanto da me, ma mi auguro di potermi riaffacciare un giorno alla serie A perché ho voglia di mettere a disposizione di altri la mia esperienza e la mia carriera".