.

ESCLUSIVA TU - Eugenio Lamanna: "L'Udinese ha un ottimo potenziale. E con Allan..."

di Federico Mariani

È stato indubbiamente uno dei protagonisti indiscussi del match di sabato pomeriggio al Luigi Ferraris di Genova. Eugenio Lamanna è risultato decisivo nel risultato finale, grazie a due interventi prodigiosi, che non fanno altro che ribadire la qualità di questo ragazzo classe 1989. Al termine dell’incontro il portiere del Grifone ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a TuttoUdinese.it:
Come vi eravate preparati ad affrontare una squadra come l’Udinese? Che impressione ha avuto trovandosela di fronte?

L’Udinese è una squadra difficile, reduce peraltro da un periodo positivo, con un ottimo valore dei singoli. Comunque ce la aspettavamo così. È stata una partita molto complicata e non facilmente interpretabile. L’ingresso di Allan poi ha dato ulteriore qualità ed imprevedibilità alla manovra corale della squadra ed è stato difficile contenere l’Udinese.


Tra portieri c’è sempre il confronto, vista la particolarità di un ruolo così impegnativo per le responsabilità che comporta. Che impressione le ha fatto il suo collega Karnezis oggi e nel corso della stagione?

Sta disputando un ottimo campionato, senza grossi errori, ma non sono certo io il primo a sottolinearlo. È affidabile e sbaglia pochissimo. I paragoni non mi interessano troppo.Per quanto mi riguarda io cerco sempre di pensare positivo, di farmi trovare pronto e di impegnarmi come sempre.
 


Altre notizie