.

ESCLUSIVA TU - Causio: "Gara difficilissima per l'Udinese. Contro i viola vittoria importante e su Di Natale..."

di Francesco Digilio

Ai microfoni di TuttoUdinese, in vista della gara di domenica alle 18:30 tra Juventus-Udinese, ha parlato uno dei doppi ex della sfida, il Barone Franco Causio.

Domenica ci sarà Juventus-Udinese, come vede la gara per i friulani?

"Sulla carta è favorita la Juventus, che ha ripreso a camminare come lo scorso anno e sono tornati in testa alla classifica e quindi credo che domenica sarà una gara molto difficile per l'Udinese"

Riuscirà a sbloccarsi domenica Di Natale, dopo un mese?

"Bisogna avere massimo rispetto per uno come Totò che negli ultimi tre anni ha segnato più di 50 gol, anche se in questo periodo non è molto fortunato. Credo che prima o poi la butterà dentro, non so se già da domenica, ma i suoi gol ricomincerà a farli"

La vittoria di domenica sulla Fiorentina può essere la svolta della stagione per i bianconeri di Guidolin?

"Credo sia stata una vittoria importante e, sicuramente, se non avessero vinto, con due trasferte come quelle contro Juventus e Napoli sarebbe stato sicuramente un gran problema. I tre punti ottenuti contro i viola sono stati un toccasana importante"

Stasera la Juventus è impegnata in Champions, qual è il suo pronostico? La gara contro il Copenahgen può pesare in vista di domenica?

"Stasera gli uomini di Conte devono solo vincere, non possono fare altro. Se non vincono stasera sono fuori. Non credo comunque che la gara di stasera possa pesare su quella di domenica, sono due partite diverse"

Tra gli uomini di Guidolin, c'è qualcuno in cui si rivede?

"Il mio ruolo ormai non esiste più. L'ho visto fare domenica a Cuadrado. Il colombiano, Candreva e Cerci sono i tre che interpretano meglio il mio ruolo al momento."


Altre notizie