ESCLUSIVA TU - Ag.Fifa Saija: "Strama tecnico perfetto.E su Pereyra..."
In un'intervista esclusiva per Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Leo Saija ha parlato dell'arrivo di Stramaccioni in bianconero,di capitan Di Natale e del 'tucu' Pereyra.
Stramaccioni succederà a mister Guidolin sulla panchina dell'Udinese.Potrà fare bene il tecnico romano?
"Andrea Stramaccioni è un giovane tecnico che nella sua carriera ha sempre bruciato le tappe.La parentesi all'Inter è stata sfortunata per una serie di cause e colpe da non attribuire solamente al tecnico romano,che sul piano tecnico-tattico-umano non si discute minimamente.Sicuramente l'anno sabbatico da questo punto di vista gli sarà giovato per acquisire quel pizzico di malizia in più verso una stampa che con lui,sbagliando ed esagerando a volte,è stata sempre poco tenera e tornare in sella più carico che mai. Diciamo che l'Udinese può essere la fortuna di Stramaccioni e che Stramaccioni possa fare le fortune dell'Udinese".
Quali differenze porterà l'ex tecnico dell'Inter?
"Sul piano tecnico-tattico non credo che vedremo stravolgimenti nella mentalità di gioco dell'Udinese ma sottili differenze che intaccanno il credo- tattico di Stramaccioni , mister dall'intelligenza e duttilità fuori dal comune che con i giocatori a disposizione può variare il modulo dal 3-4-3 al 3-5-2 o al 4-2-3-1 ad esempio e non dimentichiamoci che è un maestro nel lavorare con i giovani .. Quindi direi un binomio perfetto con l'Udinese".
Di Natale ha deciso di continuare per un altro anno.Sarà in grado di compiere un'altra stagione ad alti livelli?
"Per Totò Di Natale parlano i numeri e sono numeri importanti.Sicuramente in cuor suo c'è l'obiettivo di raggiungere le 200 reti in serie A e mancherebbe poco al traguardo,ma tralasciando il discorso statistiche,che ai giocatori comunque interessa e rappresenta sempre uno stimolo soprattutto in età avanzata, io credo che con la collocazione giusta in campo e supportato da un sistema di gioco che esalta le sue caratteristiche Di Natale possa disputare un'ottima stagione e chissà che non ci scappi qualche sorpresina nella classifica marcatori".
Su Pereyra la Juventus è da tempo in vantaggio.Che ruolo potrebbe avere nel club campione d'Italia?
"Pereyra è uno dei tanti talenti che l'Udinese una volta valorizzati giustamente da la possibilità di misurarsi in realtà importanti e monetizzando al massimo per reinvestire sulla rosa. Se la Juve dovesse avvalersi delle prestazioni del centrocampista argentino io credo che sia il preludio ad una cessione di Marchisio da parte dei campioni d'Italia poichè a mio modesto parere la collocazione ideale e il ruolo dove può rendere al massimo delle sue capacità Pereyra è proprio quella che al momento nella Juve occupa il Centrocampista della Nazionale Italiana ... Magari sacrificando una sua cessione per un bis di colpi Pereyra-Guarin".