.

ESCLUSIVA TU- Agente Fifa Arnuzzo: "Canadjija assomiglia a Kovacic. All'Udinese consiglio Crnicki e su Di Natale..."

di Salvatore Ergoli

La redazione di Tuttoudinese.it ha intervistato in esclusiva l'agente fifa Gianluca Arnuzzo,grande esperto di calcio croato.

L'Udinese ha acquistato il centrocampista croato classe '94,Dario Canadjija.Parlaci di questo giocatore.

"E’ un calciatore che ha esperienza da vendere visto che questo è il suo terzo anno nella Serie A croata ed ha appena 19 anni! Un centrocampista difensivo tipo Mateo Kovacic dell’inter.

Lo valuto un ottimo acquisto per l’Udinese."

Quali altri calciatori croati consiglieresti al club friulano?

 "Penso che per quanto riguarda l’Udinese siano organizzati benissimo come scouting e abbiano le idee chiarissime su quali siano i gioielli del mercato dell’est, vedi anche l’arrivo di Vutov dal CSKA Sofia. Se dovessi consigliargli un acquisto croato gli consiglierei Mario Crnicki giovanissimo centrocampista del 1998 in forza al Bayern Monaco; pagherei l’indennizzo al volo e lo porterei in italia".

Intanto il centrale croato Igor Bubnjic sta trovando poco spazio all'Udinese...

 "Conosco molto bene Igor ed è un ragazzo che è arrivato in italia consapevole di doversi mettere a disposizione e di giocarsi bene le chance che gli sarebbero state date. Penso che l’Udinese farebbe bene a darlo in prestito in Serie B per farlo ambientare e dargli continuità".

Di Natale ha annunciato il ritiro dal calcio giocato:credi siano solo parole di rabbia dopo il derby perso o la decisione è definitiva?

"Penso che Antonio abbia ancora molto da dare e che se avesse realmente preso la decisione di smettere con il calcio bisognerebbe convincerlo a ripensarci; un calciatore e soprattutto un uomo come lui non c’è da nessun’altra parte, d'altronde rifiutare la Juventus per rimanere federe all’Udinese non è cosa da tutti".

Quale sarebbe secondo te l'erede per prendere il posto di Di Natale?

" Eredi di Antonio non esistono ancora e penso che non ne esisteranno per molto tempo. Se l’anno prossimo fossi il ds Giaretta e mi dicessero di porre rimedio ad una mancanza del genere punterei assolutamente su Quagliarella. Un calciatore con quelle potenzialità e con la voglia di rilancio che ha lui dopo gli anni passati alla Juventus con poco spazio direi che sul mercato non si trova facilmente".


Show Player
Altre notizie