.

ESCLUSIVA - Marcon: "C'è entusiasmo per la campagna abbonamenti, Sottil trasmette tanto"

di Davide Marchiol

Ai nostri microfoni il presidente dell'AUC Bepi Marcon ha fatto il suo punto della situazione in casa Udinese.

La Premier ha messo gli occhi su Becao:
"La perdita di Becao sarebbe sicuramente un grave danno. Sono stati bravi Pablo Marì e Perez, ma secondo me il punto forte della difesa due anni fa e l'anno scorso è stato Rodrigo Becao. E' un punto fermo, è considerato tra i più difensori più forti del campionato, quindi una sua partenza sarebbe sicuramente una perdita pesante".

Molina intanto sembra destinato a rimanere vista l'assenza di offerte rilevanti:
"Da qua a settembre probabilmente ci saranno solo operazioni in prestito o simili, poche squadre tireranno fuori tanti soldi per giocatori che andranno via a metà stagione per fare il Mondiale con tutti i dubbi e rischi annessi e connessi. E' facile intuire che i giocatori importanti che abbiamo in rosa noi resteranno qua per ora, almeno a mio parere".

Walace sembra in uscita:
"Walace da quanto si è capito non ha uno stile di gioco consono alle esigenze tecniche di mister Sottil, che chiede gioco verticale, lui è bravo in fase di contenimento, ma gioca tanto in orizzontale".

Pafundi è già chiacchierato come un futuro fenomeno:
"Pafundi in quei 20 minuti di Salerno ha impressionato, soprattutto in uno stadio dal clima infernale, sicuramente dobbiamo stare tranquilli con lui, ma i presupposti ci sono tutti".

Campagna abbonamenti?
"Ci sono ottime sensazioni, si percepisce entusiasmo e hanno avuto una bella pensata, ovvero dedicare un passaggio della campagna abbonamenti a quei tifosi a quei circa 3300 abbonati persi per il periodo della pandemia. Secondo me è una fase pensata con grande intelligenza, perché può essere anche uno sprono a rifare l'abbonamento. Va dato merito a questa società che non ha toccato per 7 anni i prezzi per gli abbonamenti".

Su Sottil:
"Abbiamo avuto modo di scambiare quattro parole con il mister nell'incontro fatto con gli ultras, è una persona che trasmette tanto e ha già dimostrato di saperci fare come tecnico".


Altre notizie