.

ESCLUSIVA - Manuela Puglisi: "Al 'Friuli' un Catania rammaricato. Temo Di Natale"

di Stefano Bentivogli

La redazione di Tuttoudinese.it, ha contattato Manuela Puglisi, giornalista di itasportpress.it e Dnamilan.com, molto vicina all'ambiente del Catania, prossimo avversario dell'Udinese.

Che Catania  si presenterà a Udine? "Sarà un Catania rimaneggiato sicuramente in difesa con la squalifica di Legrottaglie e Marchese, rientra Bellusci e una certezza in più che è l'Uruguaiano, Rolin che all'esordio contro la Juve domenica si è comportato bene. Tra le assenza ci sarà anche Barrientos, problema alla caviglia per lui, che sicuramente non ha ancora mostrato il suo valore, da lui ci si aspetta tanto, ma che certamente verrà degnamente sostituito da Castro, la sua voglia di giocare e di far bene con questa maglia lo ha fatto messo in mostra in qualunque momento Maran lo ha chiamato in causa. Per lui potrà essere un grande banco di prova. Ad Udine arriverà un Catania sicuramente rammaricato per i fatti di domenica, che vorrà dimostrare che anch in trasferta può dire la sua". 

I fatti di domenica, potranno condizionare gli arbitri nell'andamento della partita? "Sicuramente quello che si è visto domenica ha un po' scosso tutti, e come si è sempre ribadito gli errori ci possono stare, il Catania ha subito contro Parma, Inter e non ultima contro la Juve ed è normale che alzasse un po' la voce. a dirigere ci sarà un arbitro internazionale come Rocchi non credo che gli episodi di domenica possano condizionare la gara e l'arbitro".

Chi temi più dell'Udinese? "Indubbiamente temo in gruppo e le loro ripartenze che posso mettere in condizione un campione come Di Natale ad andare a rete, cosa che con il Catania ha fatto se non ricordo male ben 7 volte. Quindi indubbiamente bisognerà avere un occhio di riguardo per lui". 

Gli episodi di domenica scorsa potrebbero aver lasciato scorie nel Catania? "Questo è un qualcosa che non dovrà succedere. Il nervosismo per gli episodi di domenica devono essere archiviati, e come ha detto lo stesso tecnico rossazzurro la rabbia accumulata deve essere per noi una spinta per far bene ad Udine".

Un pronostico? "Il pronostico evitò di farlo per scaramanzia. Ma spero che si possa assistere ad un bello spettacolo. Sicuramente entrambi le squadre giocheranno a viso aperto per conquistare i tre punti".


Show Player
Altre notizie