ESCLUSIVA - El Shaarawy in uscita dal Monaco: sondaggio dell'Udinese! Concorrenza agguerrita, ma...
Stephan Kareem El Shaarawy, attaccante ex Milan e grande promessa del calcio italiano, non sta trovando tantissimo spazio al Monaco, club che lo ha rilevato in estate proprio dai rossoneri.
La sua situazione contrattuale col club francese è nota: prestito oneroso (3 milioni di euro) e riscatto obbligatorio alla quindicesima presenza (già scattata) per 13 milioni, con un contratto da tre fischioni netti a stagione.
Al netto di tutto, però, il classe '92 di Savona ha disputato solo 8 delle 24 partite da titolare: un coefficente esiguo, che sta un po' stretto al Faraone, il quale potrebbe anche decidere di lasciare il Principato per tornare a respirare l'aria del Belpaese.
Per venire incontro alle sue richieste si starebbero muovendo quattro club di Serie A: Bologna in primis, Juventus in seconda fila e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'Udinese, la quale avrebbe sondato il terreno per tentare quello che sarebbe un vero e proprio colpo di mercato.
Come è ovvio, però, il giocatore ha un costo di cartellino molto elevato, cosa che potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i bianconeri e i liguri, meno per Bologna e Juve, le quali hanno a disposizione budget decisamente più elevati.