.

Enzo Ebosse, ecco il difensore mancino per Sottil

di Jessy Specogna

Salvo sorprese, Enzo Ebosse sarà presto un nuovo giocatore dell'Udinese. Il difensore camerunese arriverà dall'Angers, squadra con la quale ha militato nell'ultima Ligue 1. Nato come terzino, negli ultimi anni Ebosse si è ben disimpegnato nel ruolo di centrale. Mancino di piede e dotato di grande rapidità, Ebosse rappresenterà una soluzione importante per mister Andrea Sottil.

Enzo Ebosse nasce ad Amiens (Francia) l'11 marzo 1999 da genitori camerunesi. Inizia a giocare a calcio a 6 anni e, dopo aver mosso i primi passi nell'Amiens, a 16 anni si trasferisce nel Lens. L'esordio in Prima squadra arriva per lui nel 2016 in un match di Coppa di Francia. Impiegato principalmente con la seconda squadra del Lens (nella quarta serie francese), nell'estate del 2019 si trasferisce al Le Mans

Qui inizia a trovare continuità in Prima squadra, raccogliendo 16 presenze nella Ligue 2, la seconda serie francese, e tre nelle coppe francesi. Una buona stagione per lui che gli vale la chiamata dell'Angers, in Ligue 1. L'inizio è però sfortunato: Ebosse parte bene, raccoglie sei presenze, poi però a novembre si rompe il crociato, dovendo terminare anzitempo la sua stagione. 

Nella scorso campionato, invece, il difensore camerunese, messi da parte i guai fisici, ha trovato grande continuità: 28 presenze complessive tra campionato e Coppa di Francia. Ebosse ha dimostrato all'Angers una grande duttilità. Per sedici volte è stato schierato da difensore centrale, per due volte da terzino sinistro ed in tre occasioni è stato proposto come mezzala, ad evidenziare le ottime qualità tecniche possedute da questo giocatore.

Ad un anno dalla scadenza del suo contratto, l'Udinese si è mossa prima della concorrenza, portando a casa un giocatore interessante, giovane e di valore. Un ottimo colpo per puntellare la difesa, con caratteristiche difficili da trovare.


Altre notizie