Ebosele si mette in mostra, ora quattro partite per consacrarsi
Il campionato volge al termine e l'Udinese sta cercando di finire al meglio delle sue possibilità la stagione. Contro la Sampdoria sono arrivati tre punti pesanti che hanno portato i bianconeri a quota 46, tenendoli in lotta per l'ottavo posto. Domenica c'è uno scontro diretto importantissimo contro la Fiorentina per poter continuare a nutrire ambizioni da metà sinistra della graduatoria, ma intanto lunedì abbiamo visto qualche giocatore meno utilizzato rispetto al solito, tra turnover e infortuni. Ehizibue infatti ha finito la stagione in anticipo a causa della lesione al crociato e quindi tocca ora a Festy Ebosele mettere in mostra la sua crescita.
Contro la Sampdoria si può dire che le sensazioni positive lasciate trapelare negli spezzoni di gara concessi da Sottil in questo 2023, unita all'ottima prestazione portata da titolare contro l'Atalanta, dove si fece notare in entrambe le fasi. Nell'ultima gara si è tolto la soddisfazione di trovare l'assist per il Tucu Pereyra, entrando così nel tabellino con un passaggio decisivo. Oltre a questo sono piaciute molto le iniziative dell'ex Derby County, che come sgroppate ha portato diversi spunti molto interessanti, non tralasciando però neanche la fase difensiva.
Nelle prossime gare il livello si alzerà ancora. Calcolando che Ehizibue è ko Ebosele ora avrà altre quattro partite per farsi notare e conquistarsi il futuro. Fornire altre buone prestazioni anche contro avversari come Fiorentina o Juventus gli toglierebbe del tutto la semplice etichetta di giovane promessa in erba, rendendolo un elemento su cui fare affidamento in pianta stabile, per sgrezzare valorizzare ulteriormente quelle qualità in entrambe le fasi che hanno fatto sì che l'Udinese lo andasse pescare in Championship.