DIRETTA, ultimo giorno di calciomercato: il riepilogo della giornata dell'Udinese, ufficiale l'arrivo di Zaniolo
21:00 - Ufficiale il grande colpo Zaniolo. Il classe 1999 arriva dal Galatasaray in prestito con diritto di riscatto.
20:55 - Ufficiale l'arrivo dal Metz dell'attaccante classe 2006 Idrissa Gueye. Il senegalese arriva in prestito con obbligo di riscatto.
20:51 - In questo ultimo giorno di calciomercato l'Udinese ha chiuso un'altra operazione in uscita. Si tratta di Marco Ballarini che, dopo la stagione vissuta a titolo temporaneo tra Triestina e Lucchese, passa in prestito al Rimini. Questo il comunicato dei bianconeri per la cessione: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto in prestito Marco Ballarini al Rimini. In bocca al lupo Marco".
20:28 - Ufficiale la risoluzione del contratto con Alexis Sanchez (leggi qui).
FINE MERCATO
20:14 - C'è ora anche sul sito della Lega, Nicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese.
20:04 - Contratto depositato in tempo, Zaniolo sta per sbarcare all'Udinese, arriva una nuova grafica con la Z da parte dei bianconeri (leggi qui).
19.45 - Colpo a sorpresa per l'attacco: dal Metz arriva Gueye, battuta la concorrenza di Manchester City e West Ham (leggi qui la notizia)
19.28 - Il Sassuolo deposita il contratto di Cheddira (leggi qui).
19.03 - Zaniolo ha ultimato le visite mediche e ci sono anche le cifre dell'accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Ora è corsa contro il tempo per ultimare le firme (leggi qui la notizia)
18.05 - Alessandro Zanoli è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese (leggi qui la notizia)
17:07 - E' fatta per l'arrivo di Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 sta svolgendo le visite mediche a Milano. Il giocatore è pronto ad arrivare in Friuli in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray.
16:18 - L'Udinese si avvicina a Nicolò Zaniolo. Momenti decisivi per la chiusura dell'operazione con il Galatasaray. La trattativa sembra essersi definitivamente sbloccata (leggi qui la notizia)
16:00 - L'Inter ha chiuso per l'arrivo dal Manchester City del difensore svizzero Manuel Akanji. Si va dunque sempre più verso la permanenza di Solet all'Udinese.
14.25 - Tentativo last minute dell'Inter per Oumar Solet. L'Udinese fa muro (leggi qui la notizia)
14:09 - Alexis Sanchez è arrivato a Siviglia. Nelle prossime ore visite mediche e firma con il club andaluso (leggi qui la notizia)
13.52 - Vertici dell'Udinese a Milano per trattare con Zaniolo e il suo entourage. Il group technical director bianconero Gianluca Nani presente all'Hotel Sheraton.
13:45 - Arriva la prima ufficialità di giornata in casa Udinese. Il club bianconero ha ceduto il difensore classe 2008 Cristiano De Paoli al Como in prestito con obbligo di riscatto.
13:32 - L'Udinese ci proverà fino all'ultimo per provare a sbloccare la situazione legata a Nicolò Zaniolo. L'operazione resta molto complicata, ma i contatti con il Galatasaray proseguiranno anche nel pomeriggio.
13:07 - Continuano a non esserci progressi nella trattativa tra Udinese e Galatasaray per Zaniolo, Cheddira può tornare un'opzione concreta (leggi qui la notizia).
11:10 - Quattro i club su Rui Modesto, oltre ai contatti con il Catanzaro infatti sono arrivati i sondaggi di Rakow e Legia Varsavia dalla Polonia, ci pensa anche il Venezia (leggi qui la notizia).
10:58 - Nuovi dettagli sul passaggio di Sanchez dall'Udinese al Siviglia: trasferimento a parametro zero, il cileno firmerà un contratto annuale (leggi qui la notizia).
10:16 - Si attende la decisione del Napoli per Walid Cheddira. L'attaccante era stato chiuso dall'Udinese, poi l'infortunio di Lukaku ha bloccato tutto, ora c'è anche il Cagliari (leggi qui).
9:50 - Sarà Rui Modesto a liberare un posto sulla fascia destra per Zanoli. Il Catanzaro in queste ore sta provando a chiudere (leggi qui la notizia)
9:22 - E' destinata a chiudersi a breve la questione Alexis Sanchez in casa Udinese. Il cileno sta tra poche ore sarà in Spagna per firmare con il Siviglia (leggi qui la notizia)
8.00 - Il calciomercato in Italia finirà alle ore 20:00. C'è ancora quindi qualche ora per definire delle operazioni e il focus va ovviamente su Nicolò Zaniolo, ragazzo che l'Udinese sta seguendo ormai da diversi giorni, con il Galatasaray che però per ora non sta aprendo molti margini di trattativa. A breve ci saranno nuovi contatti, quelli decisivi.
Buongiorno a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di questo ultimo giorno di mercato, che potrebbe portare novità in casa Udinese, tra ufficialità attese e trattative ancora in corso. Si attende la definizione dell'affare Zanoli, così come si andrà a risolvere l'intreccio per Cheddira, prima colpo chiuso dai bianconeri e ora conteso dopo l'infortunio occorso a Lukaku. Infine si attende di capire se il Galatasaray cederà o meno Zaniolo. Uno sguardo poi sempre agli interessamenti degli altri club per i giocatori bianconeri, con Lovric che è nella lista dei possibili eredi di Musah in casa Milan.