.

DIRETTA Udinese-Lecce 0-0: doppia chance per Davis!

di Stefano Pontoni

61' Superato il primo quarto d'ora della ripresa: Lecce sempre in apnea, servirebbe una scintilla.

59' Ennesimo pallone messo in area per Lucca anticipato da un Gaspar sempre sul pezzo.

58' La squadra di Runjaic sta assaltando senza sosta l'area del Lecce, che pensa solo a rilanciare senza badare all'estetica.

56' Ehizibue, da destra, mette un pallone in mezzo dopo averlo salvato sulla linea di fondo ma Dorgu riesce a spazzarlo via.

54' Sponda di Lucca per Davis, anticipato da Baschirotto. La palla resta in zona offensiva, con Zemura che tenta il suggerimento per il nuovo entrato che commette fallo su Gaspar.

53' DORGU! CHE OCCASIONE! Coulibaly riceve in area Rebic e smista per l'esterno, che calcia alto da buona posizione. C'era però fuorigioco di Rebic a inizio azione.

51' Touré chiusura in spaccata a bloccare una potenziale occasione per il Lecce.

51' DAVIS! L'attaccante è on fire e, ricevendo palla da Zemura, calcia in caduta centrando in pieno Baschirotto.

50' L'Udinese sviluppa sulla destra, con Ehizibue che mette in mezzo ma la palla viene intercettata da Ramadani.

48' DAVIS! Ekkelenkamp pesca in area l'attaccante, che riesce solo a sfiorare di testa non trovando per poco la porta.

Si riparte con un cambio, Keinan Davis prende il posto di un opaco Brenner.

Si chiude il primo tempo al Friuli. 0 a 0 il punteggio ma tante occasioni. Udinese, gravata dalle assenze, che commette parecchi errori ma che comunque ha avuto più volte la chance di passare in vantaggio.

45' Un minuto di recupero.

45' Altro varco concesso dal Lecce sulla destra. Dorgu al limite spara addosso a Touré.

43' Gallo, botta da fuori area! Okoye controlla, tiro che finisce largo.

41' AMMONITO BASCHIROTTO: altro giallo per la squadra di Gotti, con il centrale che rischia anche qualcosa in più.

39' ZARRAGA! Il basco prende la mira da fuori area, il tiro leggermente deviato, si stampa sul palo con Falcone ormai battuto. Altra grande chance per i bianconeri che meriterebbero il vantaggio!

36' Altro traversone, colpo di testa di Kabasele che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo. Lucca non tenta la deviazione, forse sorpreso 39' dalla traiettoria del pallone.

33' COSA HA SBAGLIATO ZEMURA! Occasione colossale per l'Udinese ma l'esterno di testa da due passi dalla linea di porta riesce a sparare alto. Riperccoriamo l'azione, Karlstrom tiene un pallone in gioco sulla sinistra e lo mette in mezzo, colpo di testa di Kabasele e palla sulla traversa. Zemura, a cui arriva la sfera, ha la pota sguarnita ma incredibilmente la manda fuori da pochi passi. 

32' Ekkelenkamp allunga per Lucca, l'attaccante cerca il varco in area con Baschirotto che lo contiene in angolo.

30' COULIBALY! Inserimento in area dell'ex Salernitana che, su assistenza di Guilbert, vene fermato al meglio da Okoye.

27' Giallo a Ehizibue che ha fermato la ripartenza di Coulibaly. Severo Mariani in questo fragente.

25' Suggerimento in area per Lucca che, ben marcato da Baschirotto, tenta la girata al volo ma manca il pallone.

24' Kabasele, lanciato sulla destra, serve dall'altra parte Zemura. L'esterno viene stoppato non fallosamente da Guilbert, che fa ripartire il Lecce.

23' Ritmi non elevatissimi fin qui al Friuli, con qualche fiammata ma non grandi emozioni.

21' Pierret s'inserisce nell'area bianconera, venendo stoppato al momento del tiro da Bijol che poi spazza via.

20' Dopo un avvio promettente, l'Udinese viene imbrigliata sempre meglio dal Lecce e la sua manovra ne risente.

18' Si fa rivedere in avanti l'Udinese, fermata però per un intervento falloso di Zemura ai danni di Dorgu.

16' Gallo scambia con Rebic e va al traversone, a centro area Krstovic cade a contatto con Tourè e l'arbitro lascia correre. Nel frattempo, Okoye blocca agevolmente.

15' Ancora in evidenza Dorgu che, su suggerimento di Guilbert, punta Tourè che gli fa rimbalzare la palla sulle caviglie prima che termini sul fondo.

13' Rebic pesca ancora in area Dorgu, sponda per Ramadani che s'infila in area ma non è fortunato nel rimpallo con Tourè e non guadagna l'angolo.

13' DORGU! Varco lasciato da Zemura, il Lecce ne approffita. Per fortuna il numero 13 dei salentini spara altissimo. 

8' KRSTOVIC! Passaggio da film horror di Bijol, che regala palla all'attaccante giallorosso. Tiro immediato da fuori area e parata di Okoye.

7' Zemura lancia sulla sinistra Ekkelenkamp, che chiude il triangolo cercando di ridare il pallone al compagno in area ma in modo impreciso. L'azione dunque sfuma.

6 'Inizio molto aggressivo da parte dell'Udinese, contro un Lecce che invece fatica a farsi vedere in avanti.

3' KABASELE! Udinese ad un passo dal vantaggio! Il difensore riceve un pallone in area sfiorato di testa da Lucca e lo calcia, trovando l'ottima respinta di Falcone. Ci riprova di poi Lucca trovando però soltanto l'esterno della rete.

2' Udinese subito in avanti. Zarraga rasoterra al centro. Si rifugia in angolo il Lecce!

2' Ehizibue riceve da Zarraga e crossa in mezzo per Lucca, che interviene in scivolata ma viene stoppato da Gaspar.

1' Si parte!

Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. 

Dopo la pausa per le Nazionali, l’Udinese riprenderà la sua corsa in campionato affrontando il Milan a San Siro. Il Lecce, invece, affronterà la Fiorentina. 

La settima giornata di Serie A è iniziata ieri. Nel pomeriggio il Napoli ha battuto per 3-1 il Como consolidando il primato, mentre in serata il Verona si è aggiudicato per 2-1 il derby veneto contro il Venezia. Oggi, invece, in programma anche Atalanta-Genoa e Inter-Torino.

Quella in programma tra pochi minuti non può essere una partita banale per Luca Gotti, che tra il novembre 2019 e il dicembre 2021 ha guidato l’Udinese. Nell’unica stagione bianconera iniziata e chiusa, ha condotto i friulani alla salvezza e al 14^ posto.

Tra Udinese e Lecce ci sono 50 precedenti, con il bilancio che pende dalla parte dei friulani. Sono 25 i successi bianconeri, contro i 18 giallorossi. Sono infine 7 i pareggi.

I friulani sono infatti reduci dalle sconfitte contro Roma e Inter, trovandosi quindi attualmente fuori dalla zona valida per la qualificazione alle coppe europee. Ancora peggio sta il Lecce, che si trova in zona retrocessione con 5 punti. I pugliesi vengono dal ko per 3-0 rimediato a San Siro contro il Milan, che ha chiuso una miniserie di 3 risultati utili consecutivi con 1 vittoria e 2 pareggi. 

Gotti risponde con il 4-3-3 piazzando Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone. Ramadani in regia, in un trio con Pierret e Coulibaly. Completa l’undici il tridente offensivo formato da Rebic, Krstovic e Dorgu.

Runjaic schiera i suoi con il 3-5-2, con Okoye tra i pali e davanti una difesa con Kabasele, Bijol e Tourè. In mezzo al campo Zarraga, Karlstrom e Ekkelekamp, con ai lati Ehizibue e Zemura. In avanti Brenner e Lucca.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Friuli, per il racconto di Udinese-Lecce, match valido per la settimana giornata del campionato di Serie A


Show Player
Altre notizie