.

DIRETTA Udinese, la presentazione della squadra 2024/25

di Alessandro Vescini

21.00 Finisce qui la festa in piazza. Un bel momento di unione tra tifosi e società in vista dell'inizio della Serie A. 

20.51 - ECCOLO! È il momento di Alexis Sanchez e tutta la piazza esplode. Il cileno fa fatica a contenere l'emozione: "Avevo 18 anni quando sono arrivato qui, l'udinese é stata la mia prima famiglia, l'ultimo giorno qua eravamo in Champions, era bellissimo. Sono tornato ho trovato grandi giocatori un grande capitano, possiamo fare qualcosa di bello, vi aspettiamo tutti allo stadio".

20.49 - Acclamato dalla folla, ecco il capitano Florian Thauvin che ha dichiarato: "Serata incredibile, grazie a tutti per essere qua. Una sensazione incredibile vedere così tanta gente".

20.48 -  Ecco Jaka Bijol che ha parlato: "È una bella serata, siamo tutti pronti per la stagione, giocatori e tifosi".

20.44 - La squadra è tutta al completo. Mancano vice e capitano e il Nino Maravilla. 

20.41 - Ecco i nuovi arrivi: prima Ekkelenkamp e poi Karlstrom. 

20.39 - Sale anche tutta la difesa: Perez, Abankwah, Esteves, Kamara, Zemura, Ebosele, Ehizibue, Giannetti, Kabasele, Kristensen e Palma. 

20.35 - Ecco i ragazzi sul palco, si parte con Okoye. Poi Padelli, Piana, Silvestri. 

20.29 - Sale sul palco l'allenatore Kosta Runjaic: "Mandi furlans! È una festa bellissima, abbiamo dei tifosi fantastici, sento tanta energia per la partita di Bologna. Ieri in giro per Udine? La città è bellissima, con un popolo fantastico. Sono felice, orgoglioso di essere qui".

20.25 - Interviene anche il Group Technical Director Gianluca Nani: "L'anno scorso é finito con un po' di ansia, questo inizia con e entusiasmo, abbiamo lavorato molto e non abbiamo ancora finito. L'entusiasmo del tifoso è alla base dello sport, vogliamo ripagare tutto questo promettendo di dare tutto per un'altra festa a fine anno".

20.21 - Sale sul palco Gokhan Inler: "Mandi! Grazie mille per i cori, sono emozionato, grazie a Udine, quest'anno ho la responsabilità di riportare l'udinese ai livelli che conosciamo, siamo una famiglia e tutti daranno il loro contributo. Ho sempre avuto un buon ricordo di Udine, voglio che la squadra torni in alto, siamo una famiglia e dev'essere forte. I tifosi? Sono molto importanti per noi, l'Udinese è tale grazie a loro"

20.01 - Arriva la squadra. Presentato prima lo staff tecnico.

19.48 - Arrivano le campionesse olimpiche Mara Navarria e Giulia Rizzi. Cori per loro, che si commuovono: Mara Navarria: "È bellissimo far parte della famiglia friulana, felice di essere qua, non ho ancora digerito tutte le emozioni che stanno arrivando da Carlino e dal Friuli"

Giulia Rizzi, udinese doc: "Sono orgogliosa di essere qua, un'emozione unica, il tifo da stadio è bellissimo".

19.46 - Coro intonato in favore di Giampaolo Pozzo. 

19.45 - Parla il presidente regionale del CONI Giorgio Brandolin: "Ai ragazzi Under 30 che sono nati e vivono 30 anni di Serie A dico che non è sempre stato così. Complimenti alla famiglia Pozzo per questo traguardo. Sono qui questa sera per emozionarmi assieme a voi, scoprire la nuova squadra e riabbracciare il Nino Maravilla". 

19.40 - Parla il vicesindaco del Comune di Udine Alessandro Venanzi: "Sono contento che quest'anno sia tornato un personaggio straordinario che la città ama che è Sanchez. Ringrazio tutti i tifosi che portano i colori bianconeri in giro per l'Italia. Ringraziamento particolare ai ragazzi della Curva che sono sempre a ribadire i nostri valori". 

19.36 - Parla il Direttore Generale Franco Collavino: "È una festa che abbiamo fortemente voluto. Siamo felici di avere tutto questo sostegno da parte dei nostri tifosi anche dopo una stagione difficile come quella dell'anno scorso. Siamo convinti di rendere loro orgogliosi in questa annata".

19.25 - Immediata la reazione dei tifosi che hanno cominciato a intonare un coro a favore della squadra. 

19.24 - Presentata la Primavera, parla il capitano De Crescenzo: "Siamo carichi per questa stagione, sono sicuro che daremo tutto per la maglia".

19.13 - Prende la parola il presidente dell'Associazione Udinese Bepi Marcon: "C'è la sensazione di grande unione e passione. C’è voglio di fare un taglio alla scorsa stagione e ripartire con tutto pubblico si merita. La Curva Nord significa valori. Vi aspettiamo tutti allo stadio per tifare l’Udinese".

19.11 - Partono i primi cori! Tutta la piazza canta all'unisono "Udinese Alè".

19.05 - Ora è il turno del saluto degli Alpini di Udine. Le penne nere, simbolo del Friuli, come d'altronde lo è l'Udinese: "Siamo i primi sostenitori, alè Udine" il saluto del presidente della sezione Mauro Ermacora.

19.00 -  È iniziata la festa in Piazza Libertà. C'è il Poma sul palco allestito ad intrattenere il pubblico presente in attesa dell'arrivo della squadra. Ad aprire la serata lo spettacolo dei Gruppo tamburi di Gemona, sul ritmo "We Will Rock You" dei Pink Floyd.

Una serata straordinaria di festa, spettacolo e passione, dedicata all'amore per i colori bianconeri. I tifosi nel cuore pulsante di Udine: Piazza Libertà. La stagione 2024/2025 dell'Udinese presentata con entusiasmo, in un evento che celebra il profondo legame tra il club, la squadra, la città e l'intero territorio. Durante la serata, lo staff e la squadra al completo sfileranno, offrendo a tutti l'opportunità di festeggiare insieme, in un'atmosfera di unità e condivisione, l'avvio del nuovo campionato.


Altre notizie