.

DIRETTA Udinese-Como 1-0: Cutrone fallisce il rigore del pareggio!

di Stefano Pontoni

90'+7' Recupero che potrebbe subire un'ulteriore aggiunta di minuti a causa del check di poco fa per il rigore.

90'+7' Calcio d'angolo per il Como, che continua ad attaccare. Fadera allarga sulla destra per Sergi Roberto, che però perde l'attimo per scodellare il pallone in area.

90'+5È CALCIO DI RIGORE PER IL COMO! Volontario il tocco di braccio in area di Payero, occasionissima per pareggiare i conti!

90'+5Prontera la va a rivedere. E attenzione perché sono secondi che potrebbero cambiare la storia della partita.

90'+4Intanto c'è un check in corso per un presunto tocco di mano nell'area di rigore di Payero. Attimi di suspence a Udine.

90'+3COMO A UN PASSO DAL PAREGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, azione confusa nell'area dell'Udinese; da due passi, poi, Gabrielloni vede sbucare all'ultimo la sfera, che non riesce a spingere in porta.

90+1' Giallo per Zemura. Punizione quasi sulla linea di fondo per il Como.

90' Saranno 7 i minuti di recupero. Prontera ancora una volta non si smentisce.

90' RISCHIO UDINESE! Calcio d'angolo battuto da Sergi Roberto, colpo di testa di Kempf, chiusura decisiva di Ehizibue sulla linea a murare l'occasionissima per il Como.

88' Lancio lungo di Sergi Roberto, allontanato di testa da Bijol. Ancora a vuoto Cutrone, che cade chiedendo un fallo che però secondo l'arbitro Prontera non c'è.

86' Corner battuto da Ekkelenkamp sul secondo palo, sponda di Giannetti verso il centro dell'area, ma la sfera viene allontanata dalla retroguardia del Como.

83' Iker Bravo! Occasionissima per l'Udinese per chiudere il match! Ennesima cavalcata di Ehizibue, che arriva nei pressi dell'area piccola e va al tocco rasoterra arretrato per l'arrivo di tre compagni: nessuno, però, riesce a concludere. Sarà calcio d'angolo.

81' Quinta sostituzione anche per il Como: fuori Strefezza, dentro Gabrielloni.

81' Ultimo cambio per Runjaic. Fuori Kabasele, al suo posto Kristensen.

80' Prontera si fa notare ancora una volta per una chiamata al limite del sensato. Fermato un contropiede di Iker Bravo per un presunto fallo a palla lontana (inesistente) di Davis. Infuriato Runjaic che si becca il giallo.

78' Altro cambio per l'Udinese. Esce Lovric, al suo posto Payero.

77' Che rischio per Okoye! Pressato da un giocatore del Como il portiere bianconero fatica a rinviare. Pallone che s'impenna, con Giannetti che riesce a allontanare di testa.

76' Cross dalla destra di Ehizibue, sponda di testa di Bravo per Davis, la cui giocata di prima intenzione non trova la porta. Buona l'azione, però, costruita dai due subentrati.

75' Nuovo attacco per l'Udinese per questo finale di gara, la volontà del tecnico bianconero è quello di dare nuove energie soprattutto per sfruttare le ripartenze con il Como sbilanciato in avanti

68' Triplo cambio anche per Runjaic. Fuori Lucca, Brenner e Thauvin e dentro Davis, Ekkelenkamp e Iker Bravo.

67' Giallo per Bijol. Ammonito per proteste anche Fabregas.

67' Sul capovolgimento di fronte, è prodigioso l'intervento in chiusura di Kabasele, su un'azione del Como che stava per creare non pochi problemi alla retroguardia dell'Udinese.

66' Brutto pallone perso da Kempf, che regala palla a Zemura sulla trequarti; poi l'esterno allarga sulla sinistra per Lucca, il cui cross sul secondo palo per Thauvin viene intercettato da Dossena.

62' Triplo cambio per Fabregas. Dentro Sergi Roberto, Paz e Fadera. Fuori Mazzitelli, Da Cunha e Belotti.

62 'Gran giocata di Thauvin, che dribbla due avversari, entra in area e viene atterrato da Perrone: il centrocampista del Como sbilancia il fantasista dell'Udinese, ma il contatto secondo Prontera è troppo leggero per assegnare un penalty. Protesta il francese.

59' Fortunato Mazzitelli che sul cross completamente sbagliato trova la leggera deviazione di Brenner. Sulla battura del coner colpo di testa di Kempf con Okoye in due tempi a salvare.

58' 'Traversone dalla bandierina indirizzato verso il centro dell'area, Bijol di testa "consegna" la sfera tra i guantoni di Reina.

58' Ehizibue arriva sulla trequarti e va al cross forte e teso al centro dell'area: Dossena, tutto solo, nel tentativo di allontanare la sfera svirgola il rilancio e regala un calcio d'angolo all'Udinese.

57' Contropiede dell'Udinese, con Lucca che appoggia sulla destra per l'arrivo di Lovric - che aveva anche dato il via all'azione - ma il cross per Brenner non viene sfruttato dall'autore del gol dell'1-0. Riparte il Como dopo il tiro dalla bandierina dei bianconeri.

54' Lovric allarga il gioco sulla destra per Ehizibue, che nel tentativo di prendere il pallone rifila un pestone involontario a Moreno: azione offensiva interrotta, calcio di punizione per il Como.

52' Lancio lungo di Moreno, alla ricerca di Belotti in avanti, ma Bijol lo sovrasta nuovamente e gli sradica il pallone dai piedi. Serataccia per gli attaccanti del Como.

51' Tiro senza troppe pretese dalla distanza di Cutrone.

50' Troppo schiacciati gli esterni dell'Udinese, Como che cerca di approfittarne ma Kabasele è attentissimo in chiusura. 

48' Cross forte in mezzo di Da Cunha, smanaccia Okoye. Como che è partito subito forte.

48' Intanto resta giù per qualche istante Kabasele dopo un precedente scontro di gioco. Tutto ok, però, per il difensore dell'Udinese.

47' Belotti e Cutrone provano a combinare, ma anche questa volta con poca qualità. Strepitoso, poi, l'intervento in chiusura di Bijol sul primo palo, con forza ed energia.

45' Si riparte!

Un cambio all'intervallo per il Como. Fuori Iovine e dentro Van der Brempt

Finisce qui il primo tempo. Udinese che va al riposo avanti di un gol. Decide per ora Brenner.

45'+3' Strefezza! Botta da fuori area che esce di poco a lato.

45' Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

43' GOOOOLLLLLL!!! HA SEGNATO L'UDINESE: LA FIRMA È DI BRENNER! Lampo dell'Udinese, ripartenza micidiale della formazione di casa. Ehizibue spinge sulla destra, arriva sulla trequarti e va al cross verso il secondo palo: girata spettacolare di Brenner, con il pallone che assume una strana traiettoria e beffa Reina. È 1-0!

39' Costruisce un'altra potenziale occasione da gol il Como. Lungo giro palla lariano, filtrante per Perrone che calcia con il baricentro all'indietro non inquadrando la porta.

38' Traversone rasoterra di Da Cunha che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare la deviazione di un compagno. Udinese schicciata nella propria metà campo.

37' Anche Lucca si sacrifica in copertura. È lui a chiudere Strefezza sulla trequarti di campo.

36' Belotti! Tiro sul primo palo ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di Da Cunha su Kabasele a palla lontana.

35' Quanti errori in fase d'impostazione per l'Udinese. Questa volta è Giannetti a gettare lettaralmente il pallone in rimessa.

33' Passa con la forza Zemura, l'esterno entra in area di rigore e serve al centro Lucca. Il centraavanti bianconero viene murato dalla difesa lariana.

32' Sciagurato Ehizibue. L'esterno ragala palla a Cutrone che si invola verso l'area di rigore, il suo tiro a giro per fortuna è sballato. Su tutte le furie giustamente Runjaic che non tollera queste leggerezze.

31' Belotti! Prima vera occasione per il Como. Il Gallo anticipa tutti sul primo palo, la sua incornata finisce fuori di un soffio.

30' Imbucata magistrale di Thauvin per Lovric che a tu per tu con Reina la manda sopra la traversa. Per fortuna dello sloveno era fuorigioco. 

30' Scatto potente di Lucca sulla destra, guadagna metri l'Udinese.

25' Cooling break, un minuto di stop per le due squadre.

22' Giocata sontuosa di Thauvin che si libera con una semplicità disarmante di due uomini. Applaude il Friuli.

21' Zemura concede troppo spazio a Strefezza. L'esterno Lariano trova l'imbucata per Cutrone che al limite s'incespica sul pallone.

20' Sventagliata di Kabasele a pescare Zemura. L'esterno la mette giù bene, traversone teso in area. Sul secondo palo sbuca Ehizibue che di prima la rimette al centro. Si salva in qualche modo la difesa del Como.

16' Trova spazio sulla corsia di destra il Como, cross al centro, smanaccia Okoye. Il pallone resta in area, Da Cunha è il più lesto di tutto ma la sua conlusione finisce larga.

14' Ripartenza guidata da Thauvin, il francese apre per Zemura che sbaglia tutto. Giustamente rimproverato dai compagni l'esterno anglo-zimbawese.

10' Primo pericolo creato dall'Udinese. Lovric allarga per Ehizibue che calcia in diagonale, ne esce un tiro cross, sul secondo palo prova la deviazione in spaccata Lucca. Palloen che sfila sul fondo ma brivido per Reina.

10' Brenner perde ingenuamente palla a centrocampo, possibilità di contropiede degli ospiti non sfruttato, con Perrone che ricomincia da dietro.

7' Adesso l'Udinese prova a smorzare un po' l'entusiasmo iniziale del Como gestendo la sfera con i suoi centrocampisti. Poi rompe gli schemi Ehizibue, che arriva al limite dell'area e si vede sbarrare la strada da Moreno. Rimessa laterale per gli ospiti nei pressi della bandierina.

6' Thauvin non riesce a tenere in campo il pallone, il neo-acquisto del Como Kempf fa buona guardia e lo lascia scivolare fuori. Rimessa laterale per gli ospiti nella propria metà campo.

3' Iovine accelera sulla destra, arriva sulla trequarti e scambia con Mazzitelli, che va al cross di prima intenzione sul secondo palo: Belotti, al momento di colpire di testa in area, viene però anticipato da Bijol. Poi corner conquistato dalla formazione di Fabregas.

2' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca dello scatto di Belotti: l'attaccante ex Toro, Roma e Fiorentina addomestica la sfera e poi prova a duettare con Cutrone, ma a fine azione l'arbitro segnala il fallo di mano del "Gallo" al momento del tocco con la sfera.

1'Primo pallone giocato dal Como, con il pallone all'indietro di Cutrone verso Moreno. Comincia con pazienza la formazione di Fabregas.

1' Si parte! È il Como a muovere il primo pallone del match.

Un minuto di raccoglimento in memoria di Sven-Goran Eriksson.

Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 20.45, sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Baccini e Rossi gli assistenti, Giua il quarto uomo. Al Var la coppia Pairetto-Chiffi.

Fabregas sceglie il 4-4-2 e schiera Strefezza e Da Cunha sulle corsie laterali di centrocampo; Mazzitelli e Perrone, invece, nel cerchio centrale. Attacco affidato ancora al peso di Cutrone e Belotti. In difesa Kempf preferito a Barba per far coppia con Dossena, e con Iovine e Moreno laterali. Tra i pali tocca ancora a Reina.

Udinese in campo con il 3-4-2-1. Sulla trequarti agiranno Brenner e Thauvin a supporto dell'unica punta Lucca. A centrocampo Ehizibue e Zemura sulle corsie laterali, con Lovric e Karlstrom in mezzo. Difesa a tre formata da Kabasele, Bijol e Giannetti.

Quattro i punti conquistati dalla formazione friulana nei primi 180' di campionato, con il pareggio in casa del Bologna e il successo casalingo contro la Lazio. Il Como, dopo il ko in casa della Juventus, ha strappato un positivo pareggio in casa del Cagliari e Fabregas sogna il primo successo, nella seconda trasferta consecutiva.

Buonasera amici di TuttoUdinese.it e benvenuti al racconto di Udinese-Como, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio alle ore 20.45.


Show Player
Altre notizie