Serie A2 Tezenis Verona-UEB Cividale 74-80: RISULTATO FINALE
Finisce qui al PalaOlimpia! La Gesteco trionfa anche contro la Tezenis Verona, dopo una battaglia durata 45 minuti! Prova di forza incredibile per la squadra di coach Pillastrini.
5' - Sbaglia McGee da tre, poi subito fallo su Berti che va in lunetta e fa 2/2.
5' - Tira da tre Serpilli, solo ferro. Rota sbaglia allo scadere dei 24'' ma il rimbalzo è di Freeman che subisce fallo e fa 2/2. Cavina chiama timeout a 10'' dalla fine, con Cividale avanti 74-78.
4' - Stoppatona di Berti su McGee. Dall'altra parte Rota ne mette due cadendo, incredibile. Altra stoppatona di Berti, stavolta su Zampini!
3' - McGee attacca il ferro e alza la parabola vincente. Fischio su Baldi Rossi, Freeman fa 1/2. Poi fallo di Rota su McGee, 2/2. ROTAAA! Tripla senza senso allo scadere dei 24''.
2' - Bello scarico di Baldi Rossi per Zampini che non sbaglia da sotto. Redivo sbaglia il sottomano, McGee forza la tripla e sbaglia.
1' - Rota in lunetta per un fallo di McGee, 2/2. Baldi Rossi fa saltare Freeman e appoggia due punti. Fallo anche su redivo, 2/2. 68-70
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
Non bastano 40 minuti per decretare il vincitore della sfida tra Tezenis Verona e UEB Cividale. Il punteggio di 66-66 manda la gara all'overtime.
10' - McGee prova a fare tutto da solo ma sbaglia.
10' - Rimessa battuta male da Cividale ma Marangon si trova la palla in mano e va in penetrazione. Il suo appoggio è sbagliato ma Poser tocca la sfera, gli arbitri si consultano per una possibile interferenza ma decidono che sarà solo rimessa. 4 secondi a disposizione di Verona.
10' - Freeman spende il fallo su McGee, 2/2 a 27'' dalla fine. Verona commette infrazione di piede, concedendo gli ultimi 6 secondi della gara a Cividale. Pillastrini chiama timeout per disegnare lo schema.
10' - McGee stavolta fallisce il tentativo da tre. REDIVOOO! Step-back da cineteca, timeout Verona sul 64-66 a 36'' dalla fine.
9' - Freeman subisce fallo dopo aver preso un rimbalzo offensivo in mezzo a tre maglie bianche, 2/2.
9' - McGee dritto al ferro, fino a quando appoggia due punti. Timeout Pillastrini a 148 secondi dalla fine, 64-61.
8' - McGee da tre in faccia a Marangon, ora bisogna contenere l'americano. Cividale ora esagera con i tentativi da lontano, lo testimonia l'airball di Redivo. Bolpin firma il sorpasso, 62-61.
7' - Redivoooo da tre! Cividale non ha ancora segnato da due in questo ultimo quarto. Fallo di Rota su Johnson, quando entrambe le squadre sono in bonus. 1/2 per l'americano.
6' - Super difesa di Marangon su Johnson, Cividale perde però palla attaccando con Redivo. Timeout richiesto da Pillastrini sul 56-58.
5' - Sbaglia stavolta Monaldi, Cividale commette la seconda infrazione di 5'' della sua serata.
4' - Magia di Monaldi in penetrazione contro Berti. Poi ancora Costi, quarta tripla di fila!
3' - Monaldi evita la stoppata di Berti e trova l'aggancio a quota 52. Rota per Costi, ancora letale da tre! Va in lunetta Monaldi, 2/2. 54-55
2' - Baldi Rossi risponde dai 6.75, ora si segna solo da tre. Redivo alimenta la statistica con un grande tiro dall'angolo! Sono nove le triple consecutive nel match ora.
1' - Un errore per parte dall'arco. Costi poi si trova in angolo e non sbaglia, 47-49.
ULTIMO QUARTO
A dieci minuti dalla fine rimane solo uno il punto di distanza tra Verona e UEB Cividale. Il terzo quarto termina sul parziale di 47-46.
10' - Se Mastellari ha ancora le polveri bagnate, McGee decisamente no: altra conclusione dall'arco vincente.
9' - Bella difesa di Berti su Johnson, Cesana spreca tutto calpestando la linea laterale. Bel giro palla di Verona, Bolpin capitalizza dalla punta.
8' - Redivo senza ritmo! Si alzano le percentuali da tre, finora bassissime. Violazione di passi fischiata a Johnson, sul ribaltamento di fronte Costi spara la bomba del 41-46!
7' - Cesana da tre! Si sblocca l'ex Urania, poi però McGee risponde immediatamente.
6' - Che canestro di McGee con la mano mancina. Marangon in angolo trova solo il ferro, Serpilli non ha più fortuna di lui.
5' - Bravo Bolpin in sottomano. Redivo continua a martellare, stavolta con un fade-away all'altezza della lunetta. Zampini subisce fallo e fa 2/2 in lunetta.
4' - Che assist di McGee, Bolpin spreca un tiro apertissimo. Redivo raccoglie un pallone vagante in area e tira con successo dalla media. 32-35
3' - Zampini ferma fallosamente l'azione di tiro di Marangon, 0/2 in lunetta per lui però.
2' - Bella giocata di Marangon, lavorando sul perno e appoggiando due punti. Zampini sbaglia da tre, la Gesteco gira bene la sfera fino al terzo tempo di Ferrari. 32-33
1' - Gancio sbagliato da Freeman, Ferrari commette il suo terzo fallo di serata. Ambrosin fallisce il tentativo dall'arco, molto corto anche il tiro di Redivo. Ambrosin fa un bel taglio e mette dentro due punti. 32-29
TERZO QUARTO
Termina la prima parte di gara. Sono ancora le difese a prevalere a Verona, dove gli ospiti sono avanti 30-29 nella pausa lunga.
10' - Fallo su Zampini che però aveva già tirato e segnato, non va il tiro libero aggiuntivo. Non va poi il lob di Redivo in penetrazione allo scadere.
10' - Che ingenuità di Mastellari che prima non se la sente di appoggiare due punti dato l'arrivo alle sue spalle di Baldi Rossi. Poi il bolognese commette il suo terzo fallo, uscendo momentaneamente dal campo. Il fallo di Bolpin manda in lunetta Redivo, 2/2.
9' - Bolpin mette i muscoli in area e realizza. Spanghero commette fallo su Redivo a bonus esaurito, 2/2.
8' - Bravo anche McGee a una manzo in mezzo all'area, Costi prende solo il ferro da tre. McGee interrompe la sua striscia positiva al tiro, allora Redivo ca a segno in allontanamento per il suo primo canestro dal campo.
7' - Verona spreca il possesso perdendo palla, poi i due ferri sputano incredibilmente il tiro di Rota. Zampini ha due tiri liberi a disposizione ma li fallisce entrambi. Che gancio invece di Freeman per accorciare a 24-23.
6' - Ancora McGee dall'arco, Pillastrini chiama immediatamente timeout. Cividale commette poi infrazione di 5 secondi, sulla rimessa Baldi Rossi subisce fallo nel tentativo di appoggiare a canestro. 2/2 per l'ex Cantù. Bravo Freeman a indurre Johnson al fallo, 2/2 in lunetta. 24-21
5' - Sbaglia Bolpin, Redivo parte in contropiede e subisce fallo sul terzo tempo. Timeout richiesto da Cavina, poi l'argentino fa 2/2. Marangon si perde McGee, letale dall'arco per l'aggancio sul 19 pari.
4' - Freeman si prende un rimbalzo offensivo e appoggia al tabellone due punti. Redivo commette fallo su McGee, in lunetta per un 2/2. Che incursione di Marangon che appena sente il contatto alza il tiro e lo realizza, andando poi in lunetta e sbagliando il libero aggiuintivo.
3' - Fallo sul lob alzato da Ferrari, per gli arbitri l'infrazione è stata commessa poco prima. Va a segno Johnson, subendo anche fallo: non va però il gioco da tre punti, per il primo vantaggio Tezenis sul 14-13.
2' - Spara a salve Ambrosin. Mastellari è pronto a tirare dall'angolo ma pesta la linea laterale.
1' - Monaldi trova solo il primo ferro da sette metri, stessa cosa fa Marangon ma Poser commette fallo a rimbalzo.
SECONDO QUARTO
Finisce qui il primo quarto di gioco. Percentuali decisamente basse fin qui, anche per merito delle difese, con la Gesteco avanti 12-13 dopo dieci minuti.
10' - Baldi Rossi non sbaglia dal cuore dell'area ma nemmeno Mastellari, due punti per parte. Fallo poi proprio su Baldi Rossi, 2/2.
9' - Zampini in lunetta sul fallo di Mastellari, 1/2. Fallo dall'altra parte su Costi che ai liberi dice 2/2.
8' - Berti si mangia Zampini e appoggia due punti. Ambrosin si sblocca poi anche dall'arco. 7-9
7' - Rota forza il tiro allo scadere. Verona non ne approfitta ma Mastellari commette poi infrazione di passi in post basso.
6' - Rimbalzo offensivo tramutato in due punti da Ferrari. La Gesteco è già a quota quattro falli, ancora a zero la Tezenis. Ambrosin dalla media accorcia le distanze.
5' - Sbaglia un appoggio facile Freeman, poi l'americano si prende il rimbalzo offensivo e al termine dell'azione Marangon spara bene dall'angolo. Dall'altra parte doppio errore per Johnson. 2-5
4' - Allo scadere dei 24'' Poser si prende un rimbalzo offensivo e mette dentro i primi due punti dei padroni di casa.
3' - McGee spara da casa sua e sbaglia, Redivo fallisce in penetrazione e Freeman non riesce a toccare per il tap-in. Nel frattempo un fallo fischiato a Marangon, un altro a Freeman.
2' - Un paio di tiri sbagliati per parte, nessuna precisione dell'arco finora.
1' - Consegnato di Freeman per Mastellari, due punti dalla media distanza. Zampini in angolo sbaglia un tiro apertissimo.
PRIMO QUARTO
Questo il quintetto scelto da coach Pillastrini: Redivo, Mastellari, Marangon, Ferrari, Freeman. Verona risponde con Johnson, McGee, Zampini, Bolpin e Poser.
Squadre in campo per la presentazione dei roster e l'inno nazionale!
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale del match tra Tezenis Verona e UEB Gesteco Cividale, valido per la 24ª giornata del campionato di Serie A2. Quella che andrà in scena nella città scaligera è una sfida d'altissima classifica, visti i 30 punti ciascuno collezionati finora dalle due compagini. La capolista Pesaro è distante due sole lunghezze ma sono addirittura nove le squadre racchiuse in quattro punti. Dopo il successo casalingo contro la corazzata Brindisi, i friulani tenteranno il colpaccio con un'altra tra le principali candidate alla promozione diretta. Palla a due alle ore 18!