DIRETTA Serie A2 Sella Cento-UEB Cividale 82-85: RISULTATO FINALE
RISULTATO FINALE (82-85): la UEB Cividale riprende immediatamente la sua corsa ed esce dalla Baltur Arena con due punti molto importanti, in un momento tutt'altro che semplice. Sella Cento sconfitta con il punteggio di 82-85. Tanta sofferenza nel finale per la squadra di coach Pillastrini, che reagisce nel segno di Mastellari e Redivo, in una settimana molto delicata per l'argentino.
10' - Mastellari rischia ma riesce a servire Rota, che viene letteralmente steso: il capitano è freddo dalla lunetta, 0/2. Devoe tenta la conclusione dall'arco ma si stampa sul ferro, poi è Freeman che subisce fallo. 0/2.
10' - Palla a Redivo, con Conti che interrompe subito l'azione della squadra gialloblu, mandando in lunetta l'argentino: 2/2. Tanfoglio prova ad accellerare le operazioni, ma Rota lo ferma in maniera ingenua, mandandolo in lunetta: 2/2. Altro timeout chiamato dalla panchina friulana, mancano otto secondi alla fine. 82-85.
10' - Timeout Cento a poco meno di 20" dalla fine della gara. Fallo antisportivo per Freeman, Moretti fa 2/2 dalla lunetta e il possesso è dei padroni di casa. Davis firma la tripla e la gara è clamorosamente riapertea. Timeout Cividale sul risultato di 80-83.
10' - Fallo di Redivo ai danni di Conti, che va in lunetta e fa 2/2. Redivo sbaglia in area e Davis subisce fallo: dalla lunetta l'americano fa 2/2. Berti viene fermato in maniera irregolare da Berdini, che commette il quinto fallo della sua gara ed è costretto a lasciare il campo: il lungo dei ducali è parzialmente preciso dalla lunetta.
9' - Il tentativo dall'arco di Redivo non va a buon fine, quello ravvicinato di Moretti si. Rota sbaglia ma conquista il rimbalzo, Freeman a segno a meno di un minuto dalla fine. 71-82.
8' - UEB che ora ha in mano la gara e deve pensare solamente a gestire in maniera attenta. Grande difesa gialloblu su Davis, che sbaglia la tripla, ma la rimessa è ancora biancorossa. Devoe sbaglia dalla distanza, ma Rota fa lo stesso: Devoe segna e porta i suoi sul -11. 69-80.
8' - REDIVO!!! L'argentino segna una tripla pesantissima, che vale il +13 e la panchina di Cento decide di chiamare timeout sul risultato di 67-80.
7' - Freeman tenta la conclusione dalla distanza, ma non va, Berti conquista il rimbalzo e subisce fallo, andando in lunetta: 2/2. Devoe è fortunato e riesce a fare sua la rimessa, ma Berdini sbaglia completamente la misura del passaggio: possesso Gesteco a poco più di 3' dal termine. 67-77.
6' - Un'altra buonissima difesa di Costi su Davis, che fallisce l'appuntamento con la tripla. Costi sbaglia dall'arco, ma Berti subisce fallo e la Gesteco può gestire un altro possesso offensivo. Rimessa dubbio data a Cento, con Moretti che segna e subisce fallo, poi dalla lunetta non sbaglia. 67-75.
5' - La tripla di Mondano si ferma sul ferro, ma lo stesso accade a Mastellari, che spreca la chance di tentare l'allungo definitivo. Rota commette fallo ai danni di Davis.
4' - Costi conquista unn altro rimbalzo difensivo e subisce fallo da Berdini, il quarto personale. Grande giocata di Costi, poi il resto lo fa Redivo: altri due punti per la Gesteco. 64-75.
3' - Freeman serve Costi, che allo scadere dei 24" prova una conclusione azzardata e non va a buon fine. Poi arriva una serie di errori al tiro per Cento, ma Redivo si fa scippare il possesso da Berdini, che segna ancora. Rota, però, prova a mantenere le distanze . 64-73.
2' - Cesana perde una palla ingenua e Berdini può andare a schiacciare. Costi ancora utile, questa volta in fase offensiva con l'assist per Freeman. Errore difensivo della Gesteco, con Berdini che segna e subisce fallo, mettendo a segno anche il libero aggiuntivo. 62-71.
1' - L'ultimo periodo si apre con la tripla sbagliata da Devoe, complice anche l'ottimo lavoro difensivo di Costi. Tentativo un po' proibitivo per Rota dalla distanza, tanto che il capitano gialloblu non va a segno. Bravissimo Costi, che ruba palla a Davis.
ULTIMO QUARTO
Dieci minuti alla fine. Cividale vive un ottimo terzo quarto e allunga il vantaggio fino al 57-69.
10' - Rota trova Freeman che sulla sirena dei 24'' mette dentro appoggiandosi al ferro.
10' - Davis attacca Costi e ha ragione. Il fallo di Montano manda Mastellari in lunetta, 2/2. Montano si fa perdonare con una tripla che riaccende le speranze di Cento.
9' - Doppio errore di Berdini da tre, poi fallo su Fall che torna in lunetta per un 2/2. Mastellari non sbaglia nemmeno questa, dalla media.
8' - Il fallo di Ferrari manda in lunetta Fall, 1/2. Marangon scippa il possesso a Davis ma la Gesteco non ne approfitta con Freeman.
7' - Redivo sbrana Berdini in penetrazione. 49-63
7' - Perde palla Berdini, Freeman non lo perdona e schiaccia in contropiede. Arletti va a segno ma calpestando la linea dei 6.75, canestro che vale solo due punti.
6' - Solo ferro sulla tripla di Tanfoglio dai 9 metri. Redivo gli fa vedere come si fa! +12 e timeout richiesto da Cento.
5' - Stoppata fallosa di Berti su Arletti che fa 0/2. Anche Moretti prova a stoppare ma commette fallo, Ferrari fa 1/2.
4' - Che rimbalzo di Ferrari, che poi appoggia due punti. Risponde subito Davis. Fallo di Tanfoglio su Mastellari, di nuovo in lunetta: 2/2.
4' - Sbagliano Ferrari e Redivo, due triple aperte. Devoe penetra e appoggia due punti, Marangon risponde con una bomba dall'angolo. 45-51
3' - Follia di Berdini che mette le mani addosso a Mastellari, clamoroso! La terna fischia un fallo antisportivo e Mastellari realizza i due tiri liberi.
3' - Fallo di Freeman sul contropiede di Moretti, che può andare in lunetta: 1/2 ma il rimbalzo è di Cento che realizza con Devoe il -3.
2' - Altri errori al tiro per i ducali che non sfruttano i regali di Cento. Ci pensa Davis ad accorciare a 40-46.
1' - Triplo tentativo della Gesteco al tiro, nessuno riesce ad andare a segno. Cento commette infrazione di 24'', bella difesa di Cividale.
TERZO QUARTO
INTERVALLO (38-46): si va all'intervallo lungo con la Gesteco in vantaggio, ma i padroni di casa hanno dimostrato di essere pienamente in partita e proveranno a completare la rimonta nel secondo tempo.
10' - Il tiro di Davis si ferma sul ferro, ma Redivo perde un'altra palla e regala un ulteriore possesso a Cento, che può accorciare le distanze. Davis a segno dall'arco, tre punti pesanti. Redivo si inserisce e non sbaglia, la panchina di Cento chiama timeout a 9" dall'intervallo. 38-46.
9' - Azione pazzesca di Davis, che si inserisce e resiste alla carica della difesa friulana, poi Mastellari si va a prendere due tiri liberi subendo fallo da Conti: 2/2.
8' - Rota sbaglia completamente nella gestione del possesso e finisce per concludere, perdendo palla. Conti sbaglia dall'arco, il rimbalzo difensivo è di Freeman, che poi sbaglia il passaggio.
7' - Freeman sbaglia nella prima occasione, poi Costi recupera palla e serve l'americano, che questa volta schiaccia. Moretti ancora abile nei pressi del canestro. Redivo sbaglia il passaggio e perde palla, ma lo stesso fa Cento. 33-42.
6' - Arrivano i primi punti in maglia gialloblù di Costi, che è molto abile nei pressi del canestro. Cesana prova a servire Freeman centralmente, ma Moretti la sfiora e la rimessa è gialloblù, ma la terna arbitrale cambia idea e assegna la rimessa ai padroni di casa. Berdini viene lasciato solo e segna la tripla. 31-40.
5' - Montano supera Rota e va a segno, complice anche la scarsa copertura del capitano gialloblù. REDIVO! Una tripla pazzesca dell'argentino! Ancora Moretti a segno, che conquista il rimbalzo e va a segno. 28-38.
5' - Palleggio, arresto e tiro vincente di Cesana. La panchina ducale effettua una richiesta di timeout sul punteggio di 24-35.
4' - Costi fa il suo esordio con la maglia della Gesteco.
4' - Montano con un po' di fortuna riesce ad accorciare ulteriormente le distanze, ma il canestro non è valido a causa del tocco della retina da parte di Fall. Il tentativo dalla distanza di Cesana viene stoppato: ingresso in campo sottotono dell'ex Urania Milano. Doppio tentativo fallito da parte dei padroni di casa, ma nella seconda occasione Berti ferma irregolarmente Fall, mandandolo in lunetta: 2/2. 24-33.
3' - Montano tenta di scappare via alla marcatura di Berti, che commette fallo. Fall riesce a concludere in maniera vincente, Cesana sbaglia completamente il passaggio all'indirizzo di Freeman.
2' - Che canestro di Mastellari, che segna nonostante la difesa avversaria. Risponde subito Montano, che insacca la tripla.
1' - Manovra molto lenta dei padroni di casa, che poi perdono palla. Berti tira forzando e non va a segno, la conclusione dall'arco di Arletti finisce sul ferro. Nessun canestro in questo primo minuto del secondo periodo.
SECONDO QUARTO
Finisce qui il primo quarto. Una scatenata Cividale scappa già nel punteggio sul 17-31, con un clamoroso 5/5 dall'arco e il doppio di rimbalzi catturati.
10' - Berdini interrompe il parziale di Cento, Berti trova i primi due punti della sua serata. Ferrari dall'angolo non sbagliaaaa!
9' - Mastellari in fade-away, parziale di 12-0 Gesteco ora. Cento sbaglia ancora, Marangon recupera e schiaccia a una mano in contropiede.
8' - Fallo sul tiro di Mastellari che fa 2/2.
8' - Mastellari da casa sua, la mette! Davis sbaglia dall'arco, Marangon parte in contropiede e serve Redivo che non sbaglia dal cuore dell'area. La panchina di Cento chiama timeout sul punteggio di 15-20.
7' - Ferrari dall'arcoooo! 15-15, che partita in questi primi minuti
6' - Interferenza di Moretti sul tiro di Marangon, che tra l'altro sarebbe probabilmente uscito. Due punti regalati a Cividale. Fallo di Freeman sul tiro di Moretti, 2/2 dalla lunetta.
5' - Marangon di forza in penetrazione, poi Davis ha la meglio fisicamente su Ferrari e apre il suo conto personale.
5' - Si fa perdonare immediatamente Mastellari, solo retina dall'arco! Moretti raccoglie una palla vagante sotto il ferro e la trasforma in due punti.
4' - Forza il tiro Redivo e va a segno da treee! Devoe si mangia Mastellari e appoggia due punti.
3' - Si costruisce un ben tiro Marangon ma lo sbaglia, Conti dall'arco fa 5-2. Schiaccia Moretti, Cento prova a scappare.
2' - Berdini per Moretti, Cento risponde così.
1' - Redivo in penetrazione, i primi punti del match.
PRIMO QUARTO
Redivo, Mastellari, Marangon, Ferrari, Freeman: questo il quintetto scelto da coach Pillastrini.
Squadre in campo per l'inno nazionale!
Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Benedetto XIV Cento-UEB Cividale, match valido per il 22° turno del campionato di Serie A2. La Gesteco cerca risposte alla Milwaukee Dinelli Arena dopo il tonfo della settimana scorsa contro Rieti, forte del nuovo innesto Cosimo Costi. L'ex Avellino dovrà coprire il vuoto lasciato dall'addio di Francesco Ferrari e dall'infortunio di Alessandro Amici, rinforzando un reparto in netta difficoltà. A ospitare la squadra di Pillastrini è una compagine che ha trovato solo due successi nelle ultime nove uscite. Palla a due alle 20:30!