SERIE A2 Dole Rimini-UEB Cividale 74-67: RISULTATO FINALE
Finisce qui. Nell'ultimo quarto Rimini riesce ad avere la meglio e chiude con il punteggio di 74-67.
10' - Non va la tripla di Mastellari, in quella che di fatto è l'ultima azione del match.
10' - Tripla aperta per Ogden, 74-67 a 38'' dalla fine. Timeout Gesteco.
9' - Sbaglia il fade-away Ferrari, Denegri invece la tripla forzata in faccia a Berti. Sbaglie però anche Redivo quando inizia l'ultimo minuto.
8' - Redivo per Berti, che schiaccia a una mano! Fallo sull'Eurostep di Marini che in lunetta fa 1/2.
7' - Grande difesa di Cividale, Rimini chiude l'azione con la palla in mano. Fallo in attacco, il quinto personale di Freeman.
6' - BERTI! Dopo il rimbalzo in attacco lancia il pallone in aria per prendersi il fallo sul tiro: la sfera entra e i direttori di gara fischiano fallo! Sbaglia però il tiro libero. Denegri punisce Cividale uscendo dai blocchi con una tripla frontale, 70-65.
5' - Ogden recupera e schiaccia in contropiede, 67-63.
4' - Ogden si prende un rimbalzo offensivo e lo trasforma in due punti. Incomprensione tra Mastellari e Rota, possesso regalato a Rimini che non capitalizza.
4' - Bel giro palla di Rimini, lo chiude Denegri dall'arco. Risponde immediatamente Mastellari, tripla del 63 pari. Freeman commette però il quarto fallo, bel problema per Pillastrini.
3' - Ogden forza il tiro dato il tempo che stava per scadere, sbaglia. Freeman tutto solo, piedi a posto e 60-60.
2' - Sbaglia Freeman dall'arco, Camara appoggia nuovamente nonostante il raddoppio. Mastellari in arresto e tiro, solo retina.
1' - Alza la parabola Redivo, sorpasso Cividale. Marini dall'arco va a quota 21.
ULTIMO QUARTO
Dieci minuti alla fine. Rimini è avanti di un punto, 55-54. Finale che si preannuncia incandescente.
10' - Si sblocca dall'arco Ogden, brutta notizia per Cividale. È lo stesso numero 17 a commettere fallo su Berti, che in lunetta fa 2/2. Camara sfrutta il mismatch con Berti e appoggia due punti, Berti vince poi il duello proprio con Camara e appoggia gli ultimi due punti del quarto.
9' - Leardini fa 1/2 in lunetta, Redivo firma il pareggio a quota 50.
8' - Ancora Freeman, elude la difesa di Odgen e appoggia due punti! Perde palla Rimini, Redivo penetra fino in fondo e costringe Rimini al timeout sul 49-48.
7' - Squillo Freeman che segna e subisce fallo da Simioni, dentro il libero aggiuntivo. Infrazione di passi fischiata a Camara, ma che difesa di Freeman.
6' - Sfrortunatissimo Marangon, il pallone gira a lungo sul ferro ed esce. Marini anche in fade-away, Rimini prova a scappare.
5' - Non va il fade-away su Mastellari, Tomassini invece riesce a segnare con la stessa tipologia di tiro.
4' - Sbaglia ancora in angolo Ogden, lo fa però anche Redivo. Lunga la tripla di Denegri, lungo il fade-away un po' forzato di Ferrari. Marini si appoggia a Berti, realizzando il canestro e il tiro libero aggiuntivo.
3' - Triplicato Camara, terzo fallo fischiato anche a Freeman. Camara fa 1/2 in lunetta. Il ferro sputa la penetrazione di Marangon, gli arbitri vedono però un'interferenza.
2' - Ancora Camara, semigancio vincente. Ferrari non trova fortuna dall'arco, Leardini assorbe il contatto e appoggia due punti al tabellone. Si fa perdonare Ferrari, tutto solo in area.
1' - Subito fallo in attacco fischiato a Francesco Ferrari, terzo personale. Hogden sbaglia un tiro da una parte, Redivo il passaggio dall'altra. Non un grande inizio di terzo quarto.
TERZO QUARTO
Termina la prima metà di gara. Equilibrio totale tra Rimini e Cividale, 37-37.
10' - Errore di Rota in penetrazione, Camara si prende il fallo di Marangon e va in lunetta: 2/2. Sbaglia Redivo allo scadere.
9' - Fischio contro Denegri sulla tripla (sbagliata da Rota), 3/3 per il capitano. Riccolo di Denegri, che si alza dalla media e non sbaglia.
8' - Ancora Ogden, attaccando il neo entrato Alessandro Ferrari. Solo ferro per Marangon dall'arco, Berti recupera la sfera ma Mastellari sbaglia da sotto chiedendo un contatto non fischiato: tecnico alla panchina ducale, Denegri trasforma il tiro libero.
7' - Eccolo Ogden, primi due punti dopo la veronica. Marini fino in fondo, eludendo la difesa di Marangon. Interferenza di Camara, il tiro di Mastellari è buono.
6' - Berti! Appoggio vincente e fallo subito, sbaglliato invece il tiro libero suplplementare. Ogden sbaglia ancora dall'arco, Mastellari gli fa vedere come si fa nonostante la marcatura stretta! 26-32
5' - Ancora Redivo, velocissimo nell'appoggiare ancora al tabellone. Camara di gancio, è di sicuro il più ispirato tra i suoi: è lui a recuperare la sfera e a lanciare il contropiede che Marini chiude dall'arco. 26-27, timeout richiesto da coach Pillastrini.
4' - Rota sbaglia una tripla allo scadere dei 24'', Cividale si prende il rimbalzo ma Rota commette fallo in attacco. Nell'azione successiva fallo in attacco fischiato a Rimini.
3' - Freeman appoggiandosi al tabellone. Rimini sbaglia dall'arco con Camara e Redivo ne approfitta alzando una bella parabola in penetrazione, palla che si appoggia al tabellone e fa 21-25. Timeout Rimini.
2' - Fallo di Simioli su Cesana, 1/2. Denegri ancora bravo dopo un inizio sottotono, 21 pari.
1' - Redivo per il piazzato di Berti, dentro! Denegri si iscrive al match con due punti.
SECONDO QUARTO
Finisce qui un bel primo quarto. Cividale è avanti 17-18.
10' - Viaggio in lunetta per Sankare, fallo un po' ingenuo di Marangon allo scadere: 0/2 per il giovane di Rimini.
9' - Che assist di Redivo, Berti deve solo appoggiare. Marini replica in penetrazione. Ancora Redivo a scaricare per Marangon, che raccoglie e spara la tripla del 17-18.
8' - Simioni per Camara, che si gira e ne mette due. Marangon in penetrazione, bravo a bucare la difesa.
7' - Fallo sotto il ferro su Camara, 2/2. Rimini esaurisce il bonus, anche Marangon fa 2/2. Fallo anche su Ferrari, solo 1/2.
6' - Fanno il loro esordio nella gara Redivo e Berti. Fallo di Marini a Mastellari sul tiro, il numero otto fa però 0/2.
5' - Pollone in angolo, Rimini impatta a quota 8. Marini, con poco equilibrio, spara ancora dall'arco.
4' - Mastellari si alza dalla media e trova una tabellata di pregevole fattura. Rimini perde ancora palla, proprio Mastellari parte in transizione e spara la tripla del 5-8!
3' - Fade-away letale di Ferrari. 5-3
2' - Freeman fino in fondo ma sbaglia il lay-up. L'arresto e tiro di Denegri trova solo il secondo ferro quindi a sbloccare Cividale ci pensa Marangon, che dopo il fallo subito fa 1/2 in lunetta.
1' - Marini in angolo, prima tripla della gara. Ferrari prova a rispondere dalla media ma sbaglia, Camara recupera palla e appoggia morbidamente. 5-0
PRIMO QUARTO
Questo il quintetto scelto da coach Pillastrini: Rota, Mastellari, Marangon, F. Ferrari, Freeman.
Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Rinascita Basket Rimini-UEB Cividale, recupero della 15ª giornata del campionato di Serie A2. Dopo sette vittorie consecutive la Gesteco cerca ulteriore continuità per puntare verso la vetta della classifica. In un mese di dicembre complicato dal numero di impegni ravvicinati, la squadra di coach Pillastrini è chiamata a racimolare le energie per affrontare una delle migliori della categoria. Palla due alle ore 20:30 al PalaFlaminio.