DIRETTA Serie A Venezia-Udinese 3-2: i bianconeri si buttano via al "Penzo"
FINALE! Finisce la gara al Penzo! Il Venezia vince in rimonta per 3-2. L'Udinese fa harakiri dopo essere andata sul 0-2.
90'+6' Oristanio, giallo anche per l'attaccante del Venezia!
90'+6' Ammonito Karlstrom! Cartellino giallo anche per il centrocampista dell'Udinese.
90'+4' Ammonito Bijol! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
90'+1' Haps riceve palla sulla trequarti e prova a concludere con il sinistro, ma il tiro finisce a lato. La precisione, però, è mancata.
90' Sono quattro i minuti di recupero.
85' GOL VENEZIA!!!! SEGNA POHJANPALO!!!! La squadra di Di Francesco completa la rimonta! Pohjanpalo, il capitano, trasforma il rigore spiazzando Okoye!
84' CALCIO DI RIGORE! Il Venezia ha una grande chance per andare in vantaggio!
83' Potrebbe esserci stato un tocco di Kabasele con il braccio sulla conclusione di Duncan. L'arbitro è stato richiamato al VAR per verificare l'episodio.
81' Cambio Venezia, entra Sverko, esce Altare.
80' Punizione taglia di Thauvin, sul secondo palo sbuca Kabasele che in spaccata non trovata la porta.
77' Ultimi due cambi per Runjaic. Entrano Davis e Thauvin, fuori Lucca e Lovric.
74' Sgroppata centrale di Karlstrom, scarico per Lucca che calcia in diagonale. In due tempi la fa sua Stankovic.
73' Venezia che fa altri due cambi. Entra Andersen, esce Nicolussi Caviglia, entra Gytkjær, esce Busio.
71' Ammonito Haps! Cartellino giallo per il difensore del Venezia per gioco scorretto.
68'Dopo un calcio d'angolo, Oristanio scaglia un potente tiro che viene respinto involontariamente da Pohjanpalo. Haps tenta poi la sorte, ma non riesce a trovare la rete.
65' L'Udinese continua a lottare e cerca di farsi notare in attacco. Su un calcio d'angolo, il cross arriva a Bijol, che prova il colpo di testa, ma non riesce a mettere in difficoltà Stankovic.
64' Il Venezia torna all'attacco con Pohjanpalo, il cui tiro centrale risulta semplice preda per Okoye. Il portiere dell'Udinese può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo un periodo di grande intensità.
63' Altri due cambi per l'Udinese. Entra Zemura, esce Kamara, entra Zarraga, esce Giannetti.
60' Busio tenta un tiro a giro da fuori area, ma Okoye si supera con un intervento straordinario, deviando il pallone in calcio d'angolo. Nulla di fatto, poi, dalla bandierina.
59'Il Venezia continua a spingere, con i padroni di casa che esercitano una pressione alta per mettere in difficoltà gli avversari.
56' GOL VENEZIA!!! PAREGGIA NICOLUSSI CAVIGLIA!!! Colpisce su calcio piazzato, superando Okoye sul sulo palo. Il Venezia sfrutta immediatamente la superiorità numerica.
55' Runjaic costretto al cambio: entra Kabasele, esce Bravo.
54'E SPULSO TOURE! La partita si complica per la squadra friulana! Doppio giallo e conseguente espulsione inevitabile per il difensore dell'Udinese per fallo su Oristianio che è entrato in campo davvero motivato!
53'Bravo triangola con Lucca, penetra in area e mette in mezzo un cross basso. Svoboda interviene, spazzando la palla in corner e sventando un potenziale pericolo per i padroni di casa.
48' Che occasione per il Venezia! Oristanio crea scompiglio in area palla al piede dopo un errore in uscita dell'Udinese. Scarico dietro per Duncan che da ottima posizione con il piattone la mette a lato.
45' Si riparte!
Doppio cambio per il Venezia all'intervallo. Fuori Candela e Yeboah, dentro Zampano e Oristanio.
FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: Udinese avanti per 2-1 sull'Udinese. Reti di Lovric, Bravo e Pohjanpalo.
45' Kamara effettua un cross per Bravo, che prova a colpire di testa. Tuttavia, la sua conclusione finisce fuori.
44'Un minuto di recupero.
40' GOL VENEZIA!!! ACCORCIA POHJANPALO!!! Rigore perfetto per l'attaccante finlandese che incrocia bene e supera Okoye!
39' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Fallo di Giannetti su Pohjanpalo. Per l'arbitro Massa non ci sono dubbi: rigore e giallo per il difensore argentino!
37' Payero effettua un passaggio filtrante per Lovric, ma Stankovic esce tempestivamente per neutralizzare la situazione.
36' L'Udinese sta prevalendo a centrocampo, grazie al contributo essenziale dei due interni, Lovric e Payero. Entrambi si dimostrano sempre pronti a recuperare il pallone e a lanciarsi in contropiede.
33' Ancora Udinese con Lucca che tenta un tiro da fuori area. La conclusione, però, termina sopra la traversa.
32' L'Udinese continua a spingere! Lucca avanza fino al limite del campo, ma Haps riesce a fermarlo, impedendogli di concludere a rete e recuperando il pallone per la sua squadra.
29' UDINESE VICINO AL GOAL! La squadra friulana crea una grande opportunità con Payero, che si avvicina al limite dell'area e passa a Bravo. Quest'ultimo, in un rapido scambio, serve Lucca, il quale calcia al volo di destro. Tuttavia, Stankovic compie un intervento decisivo, salvando il Venezia da un possibile gol.
24' GOOOOOOOL UDINESE!!! RADDOPPIA IKER BRAVO!!! L'Udinese mette a segno un uno-due micidiale. Bijol recupera il pallone sul rinvio di Stankovic e lo passa a Bravo. Da fuori area, lo spagnolo scocca un potente tiro di destro che supera il portiere del Venezia, fissando il punteggio sul 2-0 e celebrando così il suo primo gol in Serie A.
21' Check del VAR per l'episodio su Busio che ha poi portato alla rete del vantaggio. Ma non c'è fallo, il goal è regolare.
19' GOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!! LA SBLOCCA LOVRIC! I bianconeri ripartono con Payero che si lancia verso l'area avversaria. Prima di arrivare a destinazione, scarica a Bravo. L'attaccante, posizionato sulla sinistra, effettua un passaggio arretrato per Lovric, che con un preciso destro piazza la palla nell'angolino
16' Ammonito Payero! Cartellino giallo per proteste all'indirizzo del centrocampista dell'Udinese.
14' Il Venezia mantiene una posizione alta in campo, esercitando una forte pressione sull'Udinese.
12' Rimessa di Okoye per Karlstrom, che sbaglia il passaggio. Yeboah si inserisce, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Okoye.
10' Sgroppata di Touré, Nicolussi Caviglia lo stende e si becca giustamente il giallo.
8' Penetrazione di Lovric in area. Tunnel e conclusione con il mancino sul primo palo. Para Stankovic.
6' Il Venezia si fa notare in attacco, inizialmente con un tiro di Nicolussi Caviglia, parato da Giannetti, seguito da un tentativo di Ducan. I giocatori dell'Udinese si mostrano attenti e reattivi in fase difensiva.
5' Lucca prova un colpo di testa, ma la sua conclusione finisce per colpire un avversario. Si segnala un fallo in attacco, con il gioco che riprende da Stankovic
3' Lancio lungo a cercare Lucca, l'attacante prende posizione ma poi scivola.
2' Kamara cerca di arrivare sul fondo. Contrastato l'esterno bianconero.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
L'arbitro dell'incontro è Massa della sezione di Imperia.
L'Udinese ha mostrato una netta superiorità nelle ultime sfide contro il Venezia in Serie A, conquistando quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con una sola sconfitta.
Le formazioni ufficiali. 3-5-2 per l'Udinese con Bravo e Lucca coppia d'attacco. 3-4-2-1 per il Venezia con Busio e Yeboah alle spalle di Pohjanpalo.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, bevenuti in diretta dallo stadio "Penzo" per il racconto live di Venezia-Udinese, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A.