DIRETTA Serie A Udinese-Roma 1-0: uno sfortunato Davis esce per infortunio!
Clicca qui per aggiornare la diretta
57' - Gueye subito in partita! L'attaccante bianconero pressa Cristante e vince il contrasto, ma la sfera termina fuori e l'ultimo tocco è il suo.
56' - Uno sconsolato Davis abbandona il campo in lacrime, al suo posto entra Gueye.
54' - Gli ospiti provano ad alzare il baricentro, poi i bianconeri recuperano palla e Davis tenta di ripartire nuovamente, ma improvvisamente si ferma a causa di un fastidio muscolare. L'inglese si accascia a terra e il problema non sembrerebbe essere di poco conto.
52' - Cristante sbaglia il passaggio, Zemura anticipa tutti e fa partire la ripartenza, con lo stesso 33 bianconero che mette un pallone corto in mezzo e la difesa giallorossa allontana la minaccia.
50' - UDINESE IN VANTAGGIO!! Ekkelenkamp sfrutta la deviazione della barriera e batte Svilar da calcio di punizione, la squadra di Runjaic è meritatamente in vantaggio a inizio ripresa! 1-0!
49' - Fallo netto di Mancini ai danni di Davis, ammonizione per il difensore giallorosso: punizione da ottima posizione per i bianconeri.
48' - Grande occasione per la Roma: Wesley scatta e viene servito da Malen, ma la sua conclusione è strozzata e Okoye riesce a respingere in qualche modo.
47' - Rimessa lunga di Ehizibue, Kristensen non ci arriva e Svilar blocca facilmente la sfera.
46' - Inizia la ripresa!
SECONDO TEMPO
Si chiude a reti inviolate il primo tempo. Una buona Udinese ha avuto le occasioni per far male a Svilar, senza però mai pungere davvero. Ha invece faticato la Roma nei primi 45 minuti.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Calcia Soulé, alto!
44' - Calcio di punizione per la Roma da posizione pericolosa, la mattonella di Soulé.
40' - Ci prova anche Miller, dalla stessa posizione ma cercando l'incrocio dei pali più vicino. Anche il suo tiro termina di poco alto.
39' - Staffilata di Atta! Palla alta non di molto.
35' - Altro giallo, stavolta a Kristensen, reo di aver steso maldestramente El Aynaoui a centrocampo.
29' - Calcia Malen! La sua conclusione è angolata ma debole, Okoye para in due tempi.
26' - Chance enorme per l'Udinese! Discesona di Davis sulla sinistra e traversone rasoterra per l'accorrente Ekkelenkamp. Mancini compie un grande salvataggio e anticipa l'olandese in scivolata.
24' - Buoni i primi 25 minuti dell'Udinese, molto più propositiva e precisa rispetto alla Roma.
19' - Altro fallo su Davis, l'ennesimo. L'inglese accenna una protesta e viene ammonito.
12' - Scende bene sulla fascia destra Mancini, guadagnandosi un calcio d'angolo. L'assistente alza però la bandierina.
9' - Si divora il gol Solet! Svilar respinge il tiro da fuori di Ekkelenkamp ma lascia lì il pallone, Solet ci arriva in precario equilibrio e manda alle stelle da due passi!
8' - Zemura tocca per Atta che da 25 metri cerca la porta e trova un grande intervento di Svilar!
7' - N'Dicka commette un'ingenuità clamorosa toccando il pallone con il braccio sul pressing di Davis. Giallo immediato per lui.
2' - Bertola chiude Soulè, concedendo però il primo calcio d'angolo della gara.
1' - Inizia il match, il primo possesso è giallorosso.
Squadre in campo!
Queste gli undici titolari scelti da Runjaic e Gasperini.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Karlstrom, Miller, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis.
A disposizione: Nunziante, Padelli, Zarraga, Gueye, Zaniolo, Bayo, Arizala, Kabasele, Camara. All. Runjaic
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini, Malen.
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Angelino, Tsimikas, Venturino, Ziolkowski, Pisilli, Arena, Della Rocca, Vaz, Ghilardi. All. Gasperini
Arbitro: Sacchi
Assistenti: Dei Giudici - Moro
IV ufficiale: Ayroldi
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessandro Di Lenarda e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Roma, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie A. AL Bluenergy Stadium è tutto pronto per il ritorno dei bianconeri dopo il successo esterno sul campo dell'Hellas Verona ma stavolta a sfidare la squadra di Kosta Runjaic sarà una compagine con obiettivi e valori diametralmente opposti. La Roma di Gasperini è in piena lotta per la posizioni più alte della classifica e non può ancora dirsi estranea alla corsa Scudetto. Dopo il pari con il Milan nell'ultimo turno, i giallorossi arrivano in Friuli alla ricerca di tre punti utili nella propria corsa. Calcio d'inizio in programma alle 20:45!